Come decodificare un numero di telaio Harley-Davidson

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
Harley VIN
Video: Harley VIN

Contenuto

L'Harley-Davidson è un'icona degli Stati Uniti. Praticamente chiunque è in grado di identificarli, se non con le loro immagini, certamente dal suono fragoroso della loro fuga. Sebbene siano diventati più popolari che mai negli ultimi due decenni, questi viaggiatori a due ruote sono in produzione dal 1903, e in questo periodo ci sono stati almeno tre diversi tipi di codifica del telaio. A seconda della stagione della tua Harley, puoi decodificarla e ottenere molte informazioni sulla tua moto.


indicazioni

Ci sono diversi modi per decodificare il tuo chassis Harley (Immagine motociclistica di Greg Pickens da Fotolia.com)
  1. Guarda l'anno di produzione della tua Harley. Fino al 1980, il codice ha circa nove cifre, e dopo questo ha 17 cifre. Le Harley prodotte negli anni '60, e prima, potrebbero avere codici con 11 o più caratteri, ma mai con 17. Il codice è diviso come segue: I primi tre personaggi identificano la motocicletta come un modello Harley-Davidson (ad esempio: 1 HD). Il quarto personaggio determina la classe di peso della bici (pesante, leggera o sidecar). Il quinto e il sesto determinano il modello, il settimo indica il tipo di motore e l'ottavo indica la data iniziale del modello. La nona cifra è per la verifica, il decimo indica l'anno di fabbricazione della motocicletta, l'undicesima indica la fabbrica in cui è stata fabbricata e gli altri il numero di serie del campione, relativo in modo specifico a quella linea di assemblaggio.


  2. Chiama il rivenditore Harley-Davidson più vicino e fornisci il numero di telaio al garage. Avrà un elenco dei modelli nella sua guida alle parti e dovrebbe essere in grado di identificare il modello e l'anno della sua motocicletta, sulla base di tali informazioni. Questo servizio è particolarmente importante per i modelli precedenti, in particolare quelli fabbricati prima del 1960.

  3. Se il codice dello chassis è composto da 17 cifre, accedere al sito Web Motoverse e inserirlo. Questo sito ha un sistema di decodifica in grado di darti le informazioni che desideri, ma non può decodificare i codici più piccoli.

  4. Scarica il decodificatore del telaio Harley da Freewebs.com. Salva questo file sul tuo computer e fai doppio clic per installarlo. Otterrà i dettagli della tua Harley, come modello e tipo di motore, anno e luogo di produzione. Piuttosto che semplicemente sapere cosa significa ogni carattere del codice sta ottenendo tutti i dettagli che fornisce. Questo sito ti aiuterà in questo.