Home rimedi per la rimozione di verruche

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
facile, economico rimedio domestico per sbarazzarsi dei fibromi penduli della pelle
Video: facile, economico rimedio domestico per sbarazzarsi dei fibromi penduli della pelle

Contenuto

Le verruche sono infezioni della pelle comuni e spiacevoli causate dal papillomavirus umano. Molti di noi ne hanno avuto almeno uno ad un certo punto nelle nostre vite. Sebbene siano innocui, le verruche possono essere un grande fastidio. Di solito scompaiono in pochi mesi, ma chi vuole aspettare così a lungo? Fortunatamente, esistono rimedi efficaci per rimuoverli in modo sicuro e rapido.


verruca

Nastro adesivo

Taglia un piccolo pezzo di nastro abbastanza grande da coprire la verruca e lasciarlo per cinque o sei giorni. Trascorso questo tempo, rimuovere il nastro e immergere la verruca in acqua tiepida per circa 15 minuti. Quindi strofinare leggermente con una pietra pomice. Se la verruca persiste, ripetere la procedura per almeno un'altra settimana o due. Se questo metodo non ha successo, ci sono molti altri rimedi casalinghi da provare.

Che ci crediate o no, c'è stato un recente studio pubblicato su Archives of Pediatric and Adolescent Medicine che ha sostenuto l'efficacia del nastro adesivo come metodo per la rimozione delle verruche.

Nastro adesivo

Aloe vera

La lumaca è una pianta che è stata usata per secoli come agente indurente e può anche essere efficace nella rimozione delle verruche. Immergere un batuffolo di cotone nell'aloe vera (gel o liquido) e dopo circa un minuto, afferrarlo e fissarlo alla zona interessata. Ripeti il ​​procedimento molte volte, poiché l'aloe vera si asciugherà. La verruca dovrebbe scomparire in pochi giorni o una settimana.


aloe

oli

Vari oli hanno la reputazione di liberare il corpo dalle verruche. Fondamentalmente, sono tutti applicati allo stesso modo, direttamente sulla verruca. Fatelo diverse volte durante il giorno e dovrebbe sparire entro due settimane. Alcuni dei tipi consigliati di oli sono olio dell'albero del tè, olio di ricino e olio essenziale di limone.

Altre opzioni

Altri rimedi casalinghi includono l'uso di aglio, patate crude e persino il latte estratto dal gambo del dente di leone. Con così tante opzioni disponibili, più difficile sarà sbarazzarsi della verruca che deciderà come farlo.

I rimedi da banco per rimuovere le verruche sono molto popolari e si possono trovare nella maggior parte dei negozi al dettaglio. Si va dai legami della droga ai kit che congelano le verruche. Questi prodotti sono utili se i rimedi casalinghi non sono efficaci o desiderati.


Se le verruche persistono o sono particolarmente fastidiose, potrebbe essere necessario consultare un medico. Un dermatologo può suggerire ulteriori trattamenti, incluso un intervento chirurgico.

dermatologo