Nutrizione con bacche di ginepro commestibili

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Bacche di ginepro. Usi medicinali del ginepro controindicazioni e precauzioni
Video: Bacche di ginepro. Usi medicinali del ginepro controindicazioni e precauzioni

Contenuto

Le bacche di ginepro commestibili possono assomigliare al mirtillo per le sue piccole dimensioni e il colore blu scuro, ma nel gusto sono molto diverse. Hanno anche un valore nutrizionale assolutamente unico e non possono essere trovati nella maggior parte degli altri frutti di bosco.


Bacche di ginepro commestibili assomigliano a mirtilli, a colori e dimensioni (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Don Stucke)

Vitamine e minerali

Le bacche di ginepro contengono elevate quantità di vitamine C e B, oltre a una piccola quantità di calcio. A causa di queste sostanziali dosi, si ritiene che questa bacca sia stata utilizzata in Grecia dagli atleti olimpionici come potenziatore delle prestazioni.

Oli volatili

Gli olii volatili sono gli ingredienti principali nella composizione di una bacca di ginepro, rendendolo il numero uno degli ingredienti attivi nella produzione di distillati e gin aromatizzanti.

Benefici medici

Le bacche di ginepro vanno oltre quando si tratta di proprietà medicinali. Non è solo un disintossicante, come la maggior parte delle bacche, ma previene e combatte le infezioni del tratto urinario, contiene alti livelli di insulina naturale ed è tradizionalmente usato come rimedio per i tumori della pelle, compresi acne e verruche. Hanno anche proprietà anti-infiammatorie.


Avvertenze mediche

Anche se le bacche di ginepro hanno molti benefici per la salute, sono anche un diuretico. Consumarli troppo può causare problemi medici a persone con problemi renali. Le donne incinte dovrebbero evitare le bacche di ginepro perché possono aumentare la pressione sanguigna e causare spasmi uterini e causare una diminuzione della fertilità.

Dosaggio sano

Una sana dose giornaliera di bacche di ginepro essiccate è di circa mille o duemila milligrammi. Dovrebbero essere presi in più di piccole dosi, non più di sei settimane alla volta. Sono ottimi per tè e cucina.

sapore

Poiché le bacche di ginepro non sono frutti veri, ma piccoli coni di conifera, tendono ad avere un sapore amaro, legnoso e leggermente croccante.