Contenuto
Per tutta la prima metà del XX secolo, l'abbigliamento formale femminile richiedeva che i guanti fossero completi. In occasioni speciali, lunghi guanti bianchi erano portati fino al gomito e un po 'più grandi per aggiungere eleganza. Al giorno d'oggi, è difficile trovare qualcuno al di fuori della famiglia reale britannica che si attenga ancora a questo codice di abbigliamento. Pertanto, è estremamente difficile comprare un paio di guanti formali. Tuttavia, con alcune abilità di cucito di base, fare una coppia a casa può richiedere solo poche ore.
indicazioni
I guanti lunghi sono indossati in occasioni molto speciali (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Aprire un foglio di carta velina su una superficie piana. Posiziona la mano destra aperta sulla carta con le dita e il pollice il più distanti possibile.
-
Traccia il contorno della tua mano. Rimuovi la mano dalla carta. Aggiungi un'altra linea di matite, 0,5 cm intorno al contorno della mano per cucire.
-
Misurare la lunghezza del braccio manica, partendo dalla punta del dito medio e estendendosi dal braccio al gomito. Annotare la lunghezza desiderata per il guanto finito. Estendere i lati del contorno della mano in modo che corrispondano alle misure del guanto finito prese nel passaggio 3 più 2,5 cm. Disegna una linea orizzontale che collega il bordo inferiore delle due linee laterali verticali.
-
Estendi il tessuto sulla superficie di lavoro. Piegare il tessuto a metà, con i lati destro e l'interno del tessuto rivolto verso l'esterno. Posizionare lo stampo sul tessuto e fissarlo in posizione. Non tagliare ancora il tessuto.
-
Cuci attraverso entrambi gli strati di tessuto e carta velina. Cuci lungo la linea interna disegnata per la prima volta al punto 2. Inizia la cucitura sul bordo inferiore di uno dei guanti, scendi lungo i lati, attorno a ogni dito e dall'altro lato fino al bordo inferiore.
-
Tagliare il contorno del guanto, a circa 0,5 cm dalla linea di giunzione. Spegni il guanto e provalo. Prendi nota di tutte le aree che non si adattano perfettamente. Girare la manica sul lato sbagliato e aumentare il margine di cucitura in tutti i punti del guanto che devono essere regolati.
-
Rimuovere la carta velina strappandola via dalla cucitura. Girare 1 cm verso il bordo inferiore del guanto verso l'interno. Quindi, ruotare di altri 1 cm in modo che il bordo tagliato si trovi e fissarlo con i perni. Cucire sul posto. Ripeti i passaggi da 1 a 7 per il guanto sinistro.
suggerimenti
- Molti stampi per guanti sono progettati con un pezzo di pollice separato che viene poi cucito. Sebbene questi siano un po 'più difficili da assemblare, l'assetto finale è generalmente migliore rispetto al rivestimento monopezzo.
avvertimento
- Se tagli il tessuto e la muffa prima di cucire, il guanto si torcerà probabilmente mentre viene cucito. Assicurati di seguire queste istruzioni nell'ordine presentato.
Cosa ti serve
- Carta di seta
- matita
- Metro a nastro
- Tessuto bianco elasticizzato 50 cm
- Linea bianca
- Macchina da cucire
- perni
- forbici