Come realizzare i guanti da cerimonia per le donne

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
LYCRA - COME CUCIRE!
Video: LYCRA - COME CUCIRE!

Contenuto

Per tutta la prima metà del XX secolo, l'abbigliamento formale femminile richiedeva che i guanti fossero completi. In occasioni speciali, lunghi guanti bianchi erano portati fino al gomito e un po 'più grandi per aggiungere eleganza. Al giorno d'oggi, è difficile trovare qualcuno al di fuori della famiglia reale britannica che si attenga ancora a questo codice di abbigliamento. Pertanto, è estremamente difficile comprare un paio di guanti formali. Tuttavia, con alcune abilità di cucito di base, fare una coppia a casa può richiedere solo poche ore.


indicazioni

I guanti lunghi sono indossati in occasioni molto speciali (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Aprire un foglio di carta velina su una superficie piana. Posiziona la mano destra aperta sulla carta con le dita e il pollice il più distanti possibile.

  2. Traccia il contorno della tua mano. Rimuovi la mano dalla carta. Aggiungi un'altra linea di matite, 0,5 cm intorno al contorno della mano per cucire.

  3. Misurare la lunghezza del braccio manica, partendo dalla punta del dito medio e estendendosi dal braccio al gomito. Annotare la lunghezza desiderata per il guanto finito. Estendere i lati del contorno della mano in modo che corrispondano alle misure del guanto finito prese nel passaggio 3 più 2,5 cm. Disegna una linea orizzontale che collega il bordo inferiore delle due linee laterali verticali.


  4. Estendi il tessuto sulla superficie di lavoro. Piegare il tessuto a metà, con i lati destro e l'interno del tessuto rivolto verso l'esterno. Posizionare lo stampo sul tessuto e fissarlo in posizione. Non tagliare ancora il tessuto.

  5. Cuci attraverso entrambi gli strati di tessuto e carta velina. Cuci lungo la linea interna disegnata per la prima volta al punto 2. Inizia la cucitura sul bordo inferiore di uno dei guanti, scendi lungo i lati, attorno a ogni dito e dall'altro lato fino al bordo inferiore.

  6. Tagliare il contorno del guanto, a circa 0,5 cm dalla linea di giunzione. Spegni il guanto e provalo. Prendi nota di tutte le aree che non si adattano perfettamente. Girare la manica sul lato sbagliato e aumentare il margine di cucitura in tutti i punti del guanto che devono essere regolati.

  7. Rimuovere la carta velina strappandola via dalla cucitura. Girare 1 cm verso il bordo inferiore del guanto verso l'interno. Quindi, ruotare di altri 1 cm in modo che il bordo tagliato si trovi e fissarlo con i perni. Cucire sul posto. Ripeti i passaggi da 1 a 7 per il guanto sinistro.


suggerimenti

  • Molti stampi per guanti sono progettati con un pezzo di pollice separato che viene poi cucito. Sebbene questi siano un po 'più difficili da assemblare, l'assetto finale è generalmente migliore rispetto al rivestimento monopezzo.

avvertimento

  • Se tagli il tessuto e la muffa prima di cucire, il guanto si torcerà probabilmente mentre viene cucito. Assicurati di seguire queste istruzioni nell'ordine presentato.

Cosa ti serve

  • Carta di seta
  • matita
  • Metro a nastro
  • Tessuto bianco elasticizzato 50 cm
  • Linea bianca
  • Macchina da cucire
  • perni
  • forbici