Come caricare una batteria da 12 V con un motore CC

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Corrente gratis, energia infinita generatore fai da te  free energy generator
Video: Corrente gratis, energia infinita generatore fai da te free energy generator

Contenuto

Una batteria al piombo-acido è una fonte di elettricità a corrente continua (CC). Quando la batteria inizia a perdere la carica, deve essere ricaricata con un'altra fonte DC. Un motore elettrico, tuttavia, è una fonte di alimentazione a corrente alternata (CA). Affinché un motore elettrico fornisca corrente continua, la sua uscita deve passare attraverso un circuito elettronico chiamato raddrizzatore. Un motore elettrico può essere utilizzato in combinazione con una fonte di alimentazione meccanica e un raddrizzatore per ricaricare una batteria da 12 V.


indicazioni

Un motore elettrico può servire come alternatore improvvisato (immagine motor.jpg di Aussiebloke da Fotolia.com)
  1. Tagliare quattro pezzi di filo e staccare 2 cm di isolamento dalle punte di ciascuno. Usando la chiave, allentare le viti superiori su entrambi i connettori dei terminali.

  2. Inserire un'estremità del primo filo nello spazio creato allentando le viti superiori sul primo terminale della batteria. Stringere le viti superiori sulla prima batteria. Saldare il cavo al terminale.

  3. Inserire un'estremità del secondo filo nello spazio creato allentando le viti superiori del secondo terminale della batteria. Stringere le viti superiori sul secondo terminale della batteria. Saldare il cavo al terminale.

  4. Attaccare l'estremità libera del primo filo al terminale positivo o "+" del raddrizzatore e saldare questa connessione. Attaccare l'estremità libera del secondo filo al terminale negativo o "-" sul raddrizzatore e saldare il cavo al terminale.


  5. Collegare il terminale della batteria sulla punta del primo filo al pin positivo della batteria. Collegare il terminale della batteria all'estremità del secondo filo al pin negativo.

  6. Attaccare un'estremità del terzo filo a uno dei terminali del motore e saldare la connessione. Collegare un'estremità del cavo al terminale del motore e saldare la connessione.

  7. Attaccare l'estremità libera del terzo filo a uno dei terminali "AC" sul raddrizzatore e saldare la connessione. Attaccare l'estremità libera del quarto filo all'altro terminale "AC" sul raddrizzatore. Ruotare l'albero del motore per caricare la batteria.

suggerimenti

  • Utilizzare questo circuito insieme a una fonte di alimentazione meccanica automatica, come un motore, per ridurre al minimo il tempo di carica della batteria.

Cosa ti serve

  • Motore elettrico 12V DC
  • Una batteria da 12 V
  • Circuito raddrizzatore
  • chiave
  • Due terminali della batteria
  • Filo elettrico
  • Pinze per l'elettricità
  • Saldatoio
  • Saldatura elettronica (nucleo del passo)