Esercizi per allenamento pugilato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Allenamento boxe, schivate colpi al sacco ed esercizi per i riflessi
Video: Allenamento boxe, schivate colpi al sacco ed esercizi per i riflessi

Contenuto

Assemblare un foglio di allenamento per la boxe significa cose diverse per persone diverse. Per alcuni, lo schema di allenamento è progettato per aiutare l'individuo a diventare il miglior pugile che può e aiutarlo a vincere campionati. Per gli altri, l'allenamento è impostato per aiutarti a rimanere in perfetta forma. Per impostare un allenamento adeguato, è necessario determinare se si desidera essere un combattente campione o qualcuno che vuole migliorare la forma.


Assemblare un solido programma di allenamento aiuterà il pugile e rimarrà al suo meglio (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Esercizi di fitness

Un pugile deve essere nella sua migliore forma fisica ogni volta che è sul ring. Così tanto del tuo tempo deve essere dedicato al condizionamento. Esercizi di condizionamento come salto con la corda, corsa, colpi a breve termine e "combattimento con l'ombra" ti aiuteranno a perfezionare il tuo condizionamento generale. Fai gli allenamenti di condizionamento tre o quattro volte a settimana.

Allenamento per la forza

Questa zona ha avuto un radicale cambiamento di filosofia quando si tratta di boxe. Alla fine degli anni '70, i pugili evitavano di usare il peso per allenare la forza, perché i formatori più anziani sentivano che il processo di sollevamento pesi avrebbe reso il combattente pesante a causa di troppi muscoli. Questa filosofia è scomparsa. I pugili possono fare la filettatura per bicipiti, leg press, bench press e squat per aumentare la forza. I pugili dovrebbero anche fare sollevamento pesi, push up e sit up per creare forza. Fatelo tre volte a settimana.


La lotta

Per affinare le tue abilità sul ring, devi entrare in un ring e competere con i combattenti con abilità simili alla tua. Quando combatti, indossa grandi guanti che attutiscono il colpo e indossano un copricapo. Ma né tu né il tuo avversario dovreste tenere duro. Per ottenere il massimo dal tuo tempo sul ring, devi lavorare sodo, cercare aperture, dare pugni precisi e difenderti. Prenditi sempre un giorno libero tra una lotta e l'altra per dare al tuo corpo la possibilità di prepararti per il prossimo esercizio.

Allenamento aerobico

L'allenamento aerobico è il fondamento della formazione di resistenza che tutti i pugili fanno per rimanere forti durante il combattimento. Un combattente non vuole combattere duramente per due o tre round e poi deve lottare a causa della debolezza e della mancanza di condizionamento. I pugili corrono da 5 a 8 km circa quando fanno allenamento aerobico in strada. Questo dovrebbe essere fatto quattro volte a settimana fino agli ultimi dieci giorni prima del combattimento. A questo punto, dovresti ridurre gradualmente il tuo allenamento aerobico da circa 1,5 km a circa 3 km una o due volte fino alla fine del periodo di 10 giorni.


Borsa pesante e borsa leggera

I pugili dovrebbero attingere a borse leggere per perfezionare la velocità e il tempo di reazione e la borsa pesante per aumentare la potenza e la potenza del pugno. La borsa leggera aiuterà il combattente a sviluppare un grande jab sinistro e imparerà a predire dove colpire il prossimo pugno: la sacca pesante contribuirà a sviluppare una forza di perforazione esplosiva. Non colpire solo le braccia e le spalle, usare le gambe, il tronco e le natiche per colpire forte. Usa la borsa leggera e la borsa pesante tre volte a settimana.