Gioielli indiani da fare con i bambini

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Ci sono molti progetti artigianali che i bambini possono fare per conoscere la cultura indigena. Ogni tribù di tutto il mondo ha diversi stili di artigianato e oggetti decorativi. Scegli un articolo di una particolare tribù o uno che rappresenti la cultura indigena in generale per uno sguardo completo sull'arte di questi popoli.


Collane con una punta di freccia

Dai una punta di freccia a ciascun bambino (possono essere acquistati online o nei negozi di artigianato). Fornire anche un cavo da 70 cm e diverse perline di plastica rotonde per ogni bambino. Avvolgi il centro della perlina sulla punta della freccia, formando una X. Unisci un nodo tenendo i due lati sul retro della punta della freccia. Passa un account attraverso ciascuna estremità della stringa nella parte superiore della punta della freccia. Aggiungere tre perline su ciascun lato e legare le estremità per finire la collana.

Bracciali in pelle

Taglia pezzi di pelle sintetica larga 2,4 cm e lunga 30 cm. Metti i fermagli alle estremità del braccialetto, in modo che si chiudano attorno al polso del bambino. Lascia che i bambini disegnino simboli indiani sopra le bande di cuoio con una matita. Possono quindi colorare i disegni con colori acrilici e piccoli pennelli. Lasciare asciugare la vernice per un'ora prima che i bambini li indossino.


Collana Kokopelli

Per insegnare agli indiani di altri paesi, crea una collana kokopelli con bambini, una famosa icona di indiani nativi americani che assomiglia a una persona con i capelli irti che suonano uno strumento a fiato. Taglia un rettangolo con i bordi arrotondati di una plastica che si restringe nel forno. Disegna il contorno della figura kokopelli nel rettangolo. Dipingi lo sfondo in nero e la forma del colore che desideri. Rendi il modello più o meno due volte più grande del design finale. Praticare un foro nella parte superiore del rettangolo. Mettilo nel forno secondo le indicazioni sulla confezione. Quando il modello è freddo, infilare una corda attraverso il foro per formare un colletto.

Braccialetto di pasta

Taglia un rotolo di carta igienica in pezzi larghi 5 cm. Rimuovere un pezzo di rotolo per formare un semicerchio che si adatta al polso del bambino. Copri il tubo con un foglio, incollandolo. Dipingi i noodles (penne o manicotti, per esempio) in vernice turchese. Quando la vernice si asciuga, incollare il tubo sulla superficie del bracciale. Questo è un artigianato indiano molto popolare.