Contenuto
Che tu sia un giocatore occasionale o uno che va sempre sulle piste, ti rendi conto dell'importanza delle scarpe da bowling perché possono contribuire alla qualità del tuo gioco. Affittare le scarpe ogni volta che giochi è costoso e problematico perché i piedi di tutti sono diversi e le persone li ammorbidiscono in modo diverso da te. Ecco alcuni consigli per acquistare le tue scarpe da bowling.
indicazioni
Un paio di scarpe da bowling (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Trova un paio di scarpe da bowling con le misure corrette di lunghezza e larghezza. Questo può essere un compito difficile se stai cercando un paio di scarpe economiche perché di solito sono fatte in larghezza singola. Prima di raccogliere il tuo portafoglio o la tua carta di credito, prova varie scarpe da bowling per trovare una coppia che corrisponda maggiormente alle dimensioni del tuo piede. Se stai cercando un più costoso, di solito vengono in diverse larghezze. In ogni caso, assicurati che la coppia che hai scelto sia comoda e permetta la tua mobilità.
Uomo che gioca a bowling (Photodisc / Photodisc / Getty Images) -
Assicurati che le scarpe da bowling che comprate prendano in considerazione se sei mancino o mancino, poiché le loro suole sono diverse e si basano sul modo in cui lanci la palla. Ad esempio, se hai la mano destra, il piede della scarpa sinistra dovrebbe renderti più facile scivolare. E viceversa. Questo suggerimento non è probabilmente necessario per il giocatore esperto, ma se sei nuovo nello sport, assicurati di non comprare le scarpe sbagliate.
-
Tieni presente che i prezzi esistono su tutte le gamme e si basano sui marchi e sulla durata. Se giochi solo casualmente, non hai bisogno di una top pair. Tuttavia, se pratichi spesso, le buone scarpe da bowling sono un investimento enorme e possono sviluppare il tuo gioco.
-
Comprate sempre scarpe che abbiano una soletta imbottita con un'ampia imbottitura e un colletto morbido. Non solo le tue scarpe saranno più comode, ma ti aiuteranno a mantenere l'equilibrio mentre scivoli sulla corsia, assicurando che il tuo piede sia tenuto saldamente in posizione.
-
Non affrettarti a comprare il tuo primo paio di scarpe da bowling, perché se non pratichi spesso, dureranno a lungo. Chiedi a un giocatore esperto quali marche preferisce, per il comfort e lo sviluppo del suo gioco. Dopodiché, vai in un centro commerciale o in un negozio di articoli sportivi per scoprire quali marchi hanno.