Routine di esercizi acquatici per bambini

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
La Scuola Nuoto Federale: Esercizi Area Nuoto - Propedeutici al 1° livello
Video: La Scuola Nuoto Federale: Esercizi Area Nuoto - Propedeutici al 1° livello

Contenuto

L'idoneità fisica è importante e dovrebbe essere incoraggiata fin dalla tenera età. Tuttavia, molti bambini non godranno di una routine di esercizio se non è divertente. Fortunatamente, molti bambini adorano nuotare e giocare nell'acqua. Utilizzare una piscina o anche un lago per una routine di fitness acquatica può aiutare i tuoi figli a stare in forma e divertirsi.


Incoraggia i tuoi figli ad avere una vita sana con le attività acquatiche (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Windsurf nelle vicinanze

Partecipa a una competizione con i tuoi bambini in un divertente gioco di nuoto. Corri con loro intorno alla piscina, o falli correre con gli amici. Prendi un po 'di tempo e prova a convincerli a battere i punteggi precedenti. Fallo un torneo. Metti ogni bambino in competizione per affrontare scontri a tempo e testa a testa. Dai al vincitore un piccolo premio, come un giocattolo o un po 'di soldi. Rilascia la piscina per il nuoto libero. Lascia che si tuffino e nuotino il più possibile. Presenti sempre un salvagente. Venti minuti di nuoto competitivo o libero è un ottimo modo per iniziare un esercizio di routine in acqua.

Sport acquatici

Con un bagnino, metti diversi bambini con forti abilità di nuoto in una piscina profonda per gli sport acquatici. Una palla di gomma può essere giocata in un cono di plastica per segnare il punteggio. Usa portieri e attaccanti e tieni traccia della partita. Mentre i bambini nuotano e giocano, rimarranno a galla, galleggiando nell'acqua. Se hai abbastanza bambini, organizza un torneo con la squadra vincente ricevendo un coupon per la pizza o qualche altra cosa divertente. Questo dovrebbe essere fatto dopo il riscaldamento della piscina e testerà davvero la forza e la forza di ogni bambino. Fai un allenamento di mezz'ora.


Danza libera

Dopo che la partita è finita, rilassati con una danza libera nell'acqua. Avere uno stereo e suonare della musica danzante e divertente, lasciando che i bambini impazziscano. Incoraggiali ballando con loro. Se alcuni bambini vogliono stare fuori perché sono stanchi o imbarazzati, va bene. Non forzare mai i bambini a fare un'attività che li mette a disagio. Cerca di indurli a fare le loro danze e incoraggiare la danza in acque più profonde che non sono sopra le loro teste. Ballare nell'acqua metterà alla prova i tuoi muscoli mentre lavorano per rimanere a galla. Dieci a 15 minuti di questa attività dovrebbero essere tutto ciò che è necessario.

fluttuazione

Lascia che i tuoi figli si rilassino i muscoli stanchi, incoraggiando una sessione fluttuante di cinque minuti. Insegna a tutti i bambini come galleggiare e mettere su una canzone rilassante mentre galleggiano. Dovrebbero respirare profondamente e completamente, con pensieri rilassanti. Guidali con dichiarazioni incoraggianti e amorevoli mentre galleggiano. Questa fluttuazione rilasserà i muscoli e le menti, lasciandoti di buon umore. Aspetteranno a malapena la loro prossima sessione di rilassamento e divertimento in piscina.