Come realizzare gonne in tessuto hawaiano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
HOW TO: Making a 70’s Inspired WRAP SKIRT TUTORIAL // for BEGINNERS // Very Detailed Tutorial
Video: HOW TO: Making a 70’s Inspired WRAP SKIRT TUTORIAL // for BEGINNERS // Very Detailed Tutorial

Contenuto

Le gonne hawaiane sono un indumento tradizionale delle Hawaii, e solitamente sono fatte di rafia - fibre di palma, tagliate e intrecciate. L'idea originale era quella di creare una gonna che fosse al ginocchio o più lunga e fornire un movimento rapido nell'accompagnamento del ballerino che lo indossava. Sebbene queste gonne siano fatte di materiali diversi oggi, crearne una con il tessuto è probabilmente il modo più semplice per farlo.


indicazioni

Gonna hawaiana (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli 2 m di tessuto di cotone non elasticizzato del colore che preferisci. Controlla il tessuto prima di acquistarlo, per assicurarti che non scivoli facilmente. Il percalle è una buona opzione.

  2. Piega il tessuto a metà. Cuci una linea retta, 6 pollici dalla piega, fissando entrambi i lati insieme. Taglia la parte inferiore del tessuto alla lunghezza desiderata per la gonna.

  3. Posiziona un nastro largo 4 cm all'interno del tubo che hai appena realizzato con il tessuto. Lascia diversi centimetri di nastro lasciato su ciascun lato

  4. Partendo dal basso, tagliare strisce di tessuto larghe due pollici e arrampicarsi fino alla cucitura (ma attenzione a non attraversarlo). Fatelo intorno all'intero tessuto.

  5. Accatastare il tessuto attorno al nastro fino a raggiungere il girovita appropriato. Lega la gonna intorno alla vita e regolala. Lega il nastro sul retro.


Cosa ti serve

  • Tessuto di cotone
  • nastro
  • Macchina da cucire
  • forbici