Come realizzare una gonna da ballo messicana circolare per bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Gonna doppia ruota e cartamodello gonna triplo ruota. Gonna da ballo.
Video: Gonna doppia ruota e cartamodello gonna triplo ruota. Gonna da ballo.

Contenuto

Le gonne circolari sono pezzi tradizionali nell'abbigliamento femminile messicano; sono diventati popolari perché consentono la libertà di movimento, specialmente durante la danza. Le gonne circolari hanno questo nome perché formano un cerchio perfetto quando sono appiattite e hanno una grande quantità di volume lungo il bordo. Le gonne da danza messicane sono perfette per i bambini perché amano guardare la gonna muoversi quando girano.


indicazioni

I tradizionali vestiti messicani sono solitamente realizzati con colori vivaci (immagine abiti messicani di dbvirago da Fotolia.com)
  1. Misura la vita del bambino. Aggiungi 5 cm a questa misurazione per consentire di cucire in vita. Questo numero sarà la circonferenza del cerchio interno della gonna.

  2. Dividere la circonferenza per 3,14 per ottenere il diametro. Dividi questo numero per due per ottenere il raggio del cerchio interno.

  3. Imposta il goniometro sul raggio corretto e disegna un cerchio al centro del pezzo di tessuto di cotone. Contrassegna anche il centro del cerchio usando il gesso.

  4. Determinare la lunghezza desiderata della gonna e aggiungere 2,5 cm per adattarsi alla linea di cintura. Questo numero ti aiuterà a determinare dove sarà il secondo cerchio, quello che fa il fondo della gonna.


  5. Misurare il numero sopra il bordo del primo cerchio e fare un segno. Allineare un parametro con il centro del cerchio per garantire che la misurazione sia accurata, quindi continuare a fare segni attorno al tessuto.

  6. Collegare i segni per formare un altro cerchio che ha la distanza della misura della lunghezza del cerchio interno.

  7. Taglia il tessuto lungo i bordi dei cerchi interni ed esterni.

  8. Capovolgere il tessuto e piegare i bordi inferiore e superiore per creare due cuciture da 2,5 pollici, quindi pulire il ferro su di loro. Utilizzare la macchina da cucire per infilare le cuciture a 1,2 da ciascun bordo.

  9. Tagliare una fessura di 7 cm nella parte superiore del retro della gonna. Piegare il nuovo bordo da 7 cm a 1 pollice e stirare. Girare la gonna sul lato destro e posizionare la cerniera nella fessura. Unisci ciascun lato della cerniera allo slot.

Cosa ti serve

  • Tessuto di cotone
  • elastico
  • Metro a nastro
  • goniometro
  • gesso
  • righello
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • ferro
  • Cerniera lunga 7 cm