Contenuto
Il sistema di sospensioni di Ford Focus è costituito da molte parti progettate per fornire una guida fluida. La loro usura può verificarsi nel tempo, causando la mancata risposta del sistema. Se questo sta accadendo con il tuo Focus, puoi facilmente risolvere questi problemi.
indicazioni
-
Controlla la calibrazione dei tuoi pneumatici poiché fanno parte del sistema di sospensione. Se uno di loro è appassito, lo sterzo può tirare su un lato. Osservando le gomme, controllare l'usura irregolare. Se li sostituisci, fallo in coppia.
-
Metti alla prova le tue molle spingendo un angolo della tua auto verso il basso alcune volte. Sull'ultima spinta verso il basso, rilascia. La macchina dovrebbe fermarsi senza saltare.
-
Controllare la barra stabilizzatrice per eventuali danni. Qualsiasi problema può causare disallineamenti o portare a un'usura non uniforme dei pneumatici. Assicurarsi inoltre che i supporti delle barre siano collegati allo chassis.
-
Sollevare l'auto in aria con un martinetto e far girare le ruote per ispezionare i loro cuscinetti. I problemi di rotolamento possono causare l'instabilità dello sterzo. Cerca rugosità o rumori nei cuscinetti. Prenditi il tempo per controllare i giunti delle ruote.
-
Misurare l'altezza della messa a fuoco con un dispositivo di misurazione per vedere se le molle sono cadenti.
-
Controllare il fluido del servosterzo. Se è necessario aggiungere altro, la Ford consiglia di utilizzare l'ATF di Motorcraft Mercon. Le linee del livello del fluido devono essere comprese tra i marker MIN e MAX. L'uso di fluidi impropri può causare problemi con il sistema di guida.
suggerimenti
- Il test di salto in auto è un buon modo per testare le molle, tuttavia, Ford consiglia di cambiarle ogni 40.000 chilometri.
avvertimento
- Se si sospetta un problema di pneumatici o sospensioni, provvedere alle riparazioni con urgenza perché si tratta di una situazione rischiosa.