Informazioni sull'uso dell'idrochinone e dell'allattamento al seno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Informazioni sull'uso dell'idrochinone e dell'allattamento al seno - Articoli
Informazioni sull'uso dell'idrochinone e dell'allattamento al seno - Articoli

Contenuto

La gravidanza, così come l'uso di pillole anticoncezionali, può causare l'oscuramento della pelle. A volte chiamato melasma o "maschera di gravidanza", molte donne ricorrono a creme prescritte, come l'idrochinone, dopo la nascita del bambino. Se sei una madre che allatta, continua a leggere di più sull'uso dell'idrochinone.


Donna incinta (Kmonroe2 / iStock / Getty Images)

funzione

L'idrochinone è una crema topica che inibisce la capacità del corpo di creare melanina, la fonte del pigmento marrone nella pelle. È un agente sbiancante che non solo riduce al minimo le imperfezioni esistenti, ma inibisce la comparsa di nuove imperfezioni. È considerato un farmaco di classe C, il che significa che ha causato danni allo sviluppo di feti negli studi sugli animali, ma i benefici dell'uso del prodotto possono superare i rischi. Non ci sono studi sull'uomo sugli effetti sullo sviluppo del bambino.

effetti

Come molti farmaci, non è chiaro se l'uso topico di idrochinone passerà nel latte materno. E se ciò accade, non è chiaro se ci sarebbe alcun danno per il bambino. Tuttavia, essere consapevoli di eventuali reazioni allergiche nel bambino se si utilizza questo prodotto. I sintomi comprendono difficoltà di respirazione, gonfiore del viso, lingua, gola o labbra e orticaria.


La pubblicazione medica "The Physician's Desk Reference" non include informazioni sull'allattamento al seno e sull'uso dell'idrochinone. Sebbene questo riferimento sia considerato esteso, a causa della mancanza di studi medici, la risposta definitiva sull'uso di questo prodotto durante l'allattamento al seno è incerta.

considerazioni

Tuttavia, il problema della pigmentazione scura potrebbe essere scomodo per molte donne. Se esiti a usare l'idrochinone e preferisci evitarlo, finché non ci sono informazioni più precise, usa un'alternativa. Prendi in considerazione l'utilizzo di prodotti naturali Cellex-C; Fade Away Gel per Dark Spot utilizza ingredienti botanici. Inoltre, un prodotto noto come Lightening Gel (gel sbiancante) è derivato da ingredienti naturali, tra cui l'olio di tea di trea e acidi kojic. Sono anche considerati agenti sbiancanti. Un altro prodotto da considerare è Kinerase. Non è un agente sbiancante, ma aiuta a rimuovere le macchie luminose.


Evitare i prodotti che includono alte dosi di vitamina A, come Retin A o Tazorac. I prodotti derivati ​​da alte dosi di vitamina A che sono ingeriti per via orale, come Accutane, hanno dimostrato di causare difetti nei feti.

idee sbagliate

L'uso dell'idrochinone durante l'allattamento non è vietato; tuttavia, assicurati di dirlo al medico se lo stai usando. Il tipo di pelle di ogni donna è unico e deve essere valutato da un professionista della salute. La salute del bambino e della madre deve essere presa in considerazione prima di utilizzare un prodotto di prescrizione, come l'idrochinone.

precauzioni

I trattamenti topici sono scarsamente assorbiti dalla pelle e questa è una delle ragioni per cui il medico potrebbe sentirsi a proprio agio quando prescrive idrochinone mentre si allatta. Ma assicurati di seguire le istruzioni di sicurezza quando lo usi. Lavati bene le mani prima di toccare il bambino, specialmente vicino alla bocca o agli occhi.