Come coltivare semi di palma cica per la massima crescita

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
FAR NASCERE UNA CYCAS DAL SEME IN SOLI 30 GIORNI
Video: FAR NASCERE UNA CYCAS DAL SEME IN SOLI 30 GIORNI

Contenuto

La cica palm tree o sago (Metroxylon sagu) è originaria del sud-est asiatico. Può raggiungere i 50 metri di altezza e le sue foglie si estendono fino a circa 7 metri. La cica è una pianta tropicale che cresce nelle paludi d'acqua dolce; la loro coltivazione commerciale avviene nelle piantagioni. È una fonte di amido per fare pane, pasta e budino nel loro habitat naturale. Orticoltori privati ​​possono coltivare la palma da sago dai semi.


indicazioni

La cica palm tree o sago (Metroxylon sagu) è originaria del sud-est asiatico (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Riempi i vasetti per la semina con un mezzo di coltura ben drenato, come la torba, la sabbia o le fibre di cocco.

  2. Raccogli i frutti maturi di una palma cica non appena cadono a terra. Questo accade solo una volta in ogni pianta, durante la fioritura. La corteccia di un frutto maturo diventa marrone.

  3. Rimuovere la buccia esterna del frutto con un coltello affilato ed estrarre i semi senza danneggiarli. Questi possono avere un diametro fino a 6,25 cm. Rimuovi qualsiasi polpa o detriti dall'esterno dei semi.

  4. Metti un seme in ogni vaso. L'apice del seme dovrebbe essere rivolto verso l'alto e oltre la superficie della terra.


  5. Metti i vasi con i semi in una serra. Mantenere il terreno sempre umido e mantenere i semi ad una temperatura di circa 30 gradi Celsius. I semi dovrebbero germogliare entro due mesi.

  6. Rimuovi le piantine di palma cica dal vaso di piantagione non appena è radicata, ma prima che le radici si uniscano al vaso. Possono sopravvivere se trapiantati subito dopo che le radici raggiungono meno di 30 cm di lunghezza e hanno fino a tre foglie.

  7. Scava un buco la cui larghezza del vaso è il doppio di quella del vaso in cui è stata coltivata la pianta. Metti la piantina nel buco e riempila di terra naturale. Questa pianta dovrebbe crescere rapidamente in un clima tropicale, purché la terra rimanga umida.

Cosa ti serve

  • Piantare vasi
  • torba
  • sabbia
  • Fibre di cocco
  • serra
  • pala