Come preparare il latte in polvere di soia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Latte di Soia fatto in casa - Chef Stefano Barbato
Video: Latte di Soia fatto in casa - Chef Stefano Barbato

Contenuto

I produttori di latte di soia li producono con un processo molto specifico. In primo luogo, i fagioli di soia vengono lavati. Quindi sono esposti al calore. La rimozione della pelle dalla grana completa il processo e i grani sono pronti per essere macinati. Il movimento della soia produce un latte in polvere di soia confezionato per la vendita.


indicazioni

I semi di soia sono utilizzati in tutto il mondo in molte ricette e sostituiscono carne e prodotti caseari (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Latte di soia in polvere

  1. Lavare i fagioli di soia per rimuovere la polvere. Una volta lavato, scolare i fagioli molto bene per rimuovere tutta l'acqua. Evitare l'uso di tovaglioli di carta o altri tessuti per asciugare i chicchi, poiché contengono fibre che possono aderire ai chicchi. Preparare i cereali il giorno prima per asciugare durante la notte. Tuttavia, non vi è alcuna differenza nei risultati della polvere di soia se i chicchi vengono lavati, arrostiti e macinati lo stesso giorno.

    Germogli di soia (immagine di soia di serge simo da Fotolia.com)
  2. Torre i fagioli di soia in un produttore di popcorn o in una padella per rosolare. L'uso della teglia lo fa mescolare di tanto in tanto per evitare che bruci. Quando si utilizza una padella per tostare i cereali, usare il fuoco alto e mescolare costantemente. L'agitazione fa costantemente dorare i fagioli in modo omogeneo. L'uso di pipoqueira o friggitrice per 10-15 minuti completa il processo di tostatura. Puoi anche fare il test del gusto. I grani teneri confermano che la tostatura è fatta.


    Torte di soia (immagine hamburger di soia di pablo da Fotolia.com)
  3. Rimuovere i grani dalla pipoqueira o dalla padella quando sono dorati. Metti i chicchi di soia nel processore, nel macinacaffè o nella smerigliatrice speciale. Un rapido trasferimento di calore alla macinacaffè assicura che i chicchi vengano macinati nella polvere morbida. I fagioli dovrebbero essere caldi Da 5 a 8 minuti di frantumazione si ottiene un latte in polvere di soia piacevole al palato.

  4. Trasferire il latte in polvere di soia in un contenitore ben chiuso. Conservare il latte in polvere in un luogo buio e fresco. Usa la polvere fresca per le prossime due settimane. Il latte in polvere di soia può essere usato con acqua per fare il latte di soia, per dessert o ricette, per aggiungere contenuto proteico al pasto. Molte persone usano la polvere di soia a bagnomaria per ottenere una pelle liscia.


    In Giappone, i semi di soia sono chiamati "edamame" (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

suggerimenti

  • La polvere di soia aggiunge salute alla dieta per migliorare l'aspetto della pelle e dei capelli, se usata in modo coerente. Il latte in polvere di soia ad alto contenuto proteico è una scelta eccellente per un programma di perdita di peso. Puoi anche usare la polvere di soia per creare barrette proteiche fatte in casa che non ti portano il senso di colpa quando fai spuntini. Le ricette a base di polvere di soia forniscono un alto contenuto proteico e, a seconda degli altri ingredienti di tua scelta, possono avere un basso contenuto di grassi e zuccheri.

avvertimento

  • Alcune persone potrebbero essere allergiche alla soia. La soia contiene un tipo di acido. Se usato in eccesso, può ridurre l'assorbimento di calcio e minerali da parte dell'organismo. La soia ha anche inibitori della tripsina, che possono inibire la digestione di agenti proteici e antitiroidei. Quindi goditi la soia; alimenta il corpo in modo positivo. Ma, come tutto il cibo, assaggia i prodotti a base di soia con moderazione.

Cosa ti serve

  • Pipoqueira o padella
  • Grinder (processore con lame lunghe, macinacaffè o macinino)
  • 2 o 3 tazze di soia (o la quantità che si desidera trasformare in polvere)