Esercizi che aiutano nelle arti marziali

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Monaci Shaolin 4/5
Video: Monaci Shaolin 4/5

Contenuto

Le arti marziali sono tipi di lotta che insegnano disciplina, posizioni di combattimento e mettono a fuoco gli studenti. Essere un combattente di arti marziali significa che devi lavorare duro per imparare e perfezionare molte tecniche. Se stai allenando Karate, Aikido, Judo o qualsiasi altra arte, fare alcuni esercizi può aiutarti ad affinare le tue abilità. Ogni combattente dovrebbe essere flessibile, forte e veloce. Questi attributi saranno quasi sempre utilizzati a tuo vantaggio.


Eseguendo esercizi quotidiani migliorerai le tue abilità (Getty Images / Digital Vision / Getty Images)

flessibilità

La flessibilità gioca un ruolo chiave nelle arti marziali. Essere in grado di estendere la gamba per eseguire calci alti o la capacità di girarsi e muoversi con facilità è necessario. Facendo esercizi di stretching è possibile ottenere flessibilità in un periodo di tempo relativamente breve.

Sedetevi sul pavimento con le gambe a V davanti a voi. Estendi le mani per toccare le dita di un piede. Cerca di non piegare il ginocchio. Se non riesci a raggiungere le dita, allunga il più possibile. Tieni premuto per 20 secondi. Ripeti questo esercizio sull'altra gamba.

Prova ad aprire le gambe per allungare i tendini e l'interno delle cosce. Stai con i piedi sulle spalle. Lentamente, lascia che i tuoi piedi scivolino sempre più lontano finché non riesci ad abbassarti. Nel corso del tempo, sarete in grado di scivolare fino a terra.


Facendo esercizi di stretching puoi ottenere flessibilità (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

forza

Acquisire forza è essenziale. È necessario avere il potere dietro i tuoi attacchi. Molte forme di arti marziali consistono nel rilasciare potenza ed energia al tuo avversario. Aumentare la forza ti permetterà di rilasciare grandi quantità di energia.

Allena il tuo corpo per ottenere muscoli forti. Fai tre serie di 15 ripetizioni in esercizi di sollevamento pesi. Questo rafforzerà i muscoli delle tue braccia e del tuo petto. Inizia con un peso basso e aumenta lentamente man mano che diventi più forte.

Usa la gamba press per rafforzare i muscoli delle gambe. Posizionare entrambi i piedi sulla piattaforma tirandoli separatamente sulle linee delle spalle e spingendo con le gambe per sollevare il peso. Prova tre serie di 15 ripetizioni e ricorda di aumentare il tuo peso un po 'alla volta.


Allena il tuo corpo per ottenere muscoli forti (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

velocità

La velocità può essere sottostimata da alcuni. Tuttavia, non si può negare che è uno dei maggiori vantaggi che si avranno di fronte ad un avversario. Essere più veloce ti aiuterà nelle competizioni.

Allenati con altri combattenti. La tua velocità di percezione migliorerà e reagirai rapidamente quando l'avversario darà un attacco a sorpresa. Entrambi dovrebbero usare pugni che hanno praticato molto.

Esercizio con pugni e calci che sono progettati per entrare in contatto con le posizioni dirette e precise. Concentrati sulla ripetizione di queste mosse sempre più velocemente.

Allenati con altri combattenti (Jeremy Maude / Digital Vision / Getty Images)