Come interpretare gli effetti marginali

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Econometrics - Marginal Effects for Probit and Logit (and Marginal Effects in R)
Video: Econometrics - Marginal Effects for Probit and Logit (and Marginal Effects in R)

Contenuto

Un effetto marginale è un effetto creato inserendo un'aggiunta in un determinato comportamento. Ad esempio, considera una società di produzione che genera profitti per $ 10.000. Se questa compagnia produce 1 unità in più e poi inizia a generare $ 10,010 di profitto, l'effetto marginale dell'output di quell'unità aggiuntiva è un aumento di $ 10 in profitti. L'interpretazione dell'effetto marginale di alcune azioni richiede l'isolamento dell'azione da prendere in considerazione e l'osservazione del cambiamento che si verifica al margine.


indicazioni

L'effetto marginale dell'aumento della produzione può essere misurato dall'aumento dell'utile marginale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Identifica le variabili che stai osservando. Nell'esempio usato nell'introduzione, le variabili erano produzione e profitto; tuttavia, qualsiasi numero di variabili può essere considerato. Ad esempio, può anche essere utile osservare come un aumento della produzione modifica il costo marginale o come l'aumento del personale aumenti la produzione marginale. Indipendentemente dalle variabili che scegli, assicurati che siano chiare e non ambigue.

  2. Isolare la variabile indipendente in esame, al meglio delle tue capacità. Ad esempio, se si sta esaminando l'impatto marginale dell'aumento del personale di fabbrica su un dipendente, non apportare altre modifiche simultanee che potrebbero anche influire sulla produzione, ad esempio l'aggiunta di nuove macchine o la riorganizzazione delle apparecchiature.


  3. Misurare l'impatto marginale del cambiamento sulla variabile indipendente. Supponendo di aver isolato la variabile indipendente il più possibile, si dovrebbe essere in grado di osservare l'effetto marginale sulla variabile dipendente. Più lungo è il periodo di tempo entro il quale sei stato in grado di rendere le tue osservazioni, più accurata sarà l'informazione. Ad esempio, è possibile notare che l'aggiunta di un dipendente aumenta la produzione marginale in media di 15 unità a settimana.