Come sbarazzarsi di tatti del giardino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE
Video: MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE

Contenuto

I tatuaggi da giardino, noti anche come piccole femmine, sono minuscole creature grigie che finiscono in una palla quando vengono minacciate. Sono crostacei, più legati alle aragoste e ai granchi rispetto ad altri insetti. Sono attratti dalla decomposizione della materia vegetale, come il cibo nella spazzatura e persino a casa. Seguendo questi pochi passi ti aiuterà a evitare le femmine del giardino ea sbarazzartene tutte in una volta.


indicazioni

Chiudi su un piccolo dolcevita (Henrik_L / iStock / Getty Images)
  1. Coprire con una metà l'estremità del raccordo del tubo dell'aspirapolvere. Fissare il tubo al raccordo del tubo con un elastico. Aspira qualsiasi piccola cosa che vedi. Le dita della calza impediscono agli insetti di scivolare nel vuoto. Rimuovere il brodo e legare la bocca con un nodo per intrappolare gli insetti. Smaltire in un cestino per rifiuti all'aperto.

  2. Sigillare tutti i punti di ingresso nella vostra casa con recinzione in silicone. I tattiin entrano nella tua casa attraverso le crepe nelle fondamenta e nei muri durante i mesi più freddi, alla ricerca di un luogo caldo in cui vivere. Se le crepe sono gravi, contattare un appaltatore per ripararle. Altrimenti, passare abbastanza silicone attraverso i fori per sigillarli. Lascia asciugare il silicone senza essere disturbato.


  3. Usa il rastrello per rimuovere tutta la paglia e altri materiali relativi alle piante lontano dalle pareti della tua casa. La paglia e il materiale vegetale dovrebbero trovarsi ad almeno 15 cm dalla fondazione della vostra casa. Ciò impedisce ai più piccoli di avvicinarsi alle fondamenta e di ritrovare la strada di ritorno.

  4. Tratta tutte le perdite intorno alla casa. Cerca perdite da rubinetti interni ed esterni. Contattare un idraulico per riparare le perdite che il silicone non riparerà. I tattiin, dal momento che sono legati ai crostacei, hanno branchie. Hanno bisogno di umidità per sopravvivere. Rimuovere l'umidità dalle perdite aiuta a scoraggiarli dall'andare in giro.

  5. Cospargere un sottile strato di farina fossile intorno alla parte esterna della vostra casa. La farina fossile, presente nei negozi di fai-da-te e nei garden center, è sicura e non tossica per te e la tua famiglia. La polvere è composta da fossili di superficie di animali marini. Quando i piccoli si mettono in contatto con lui, si disidratano e alla fine muoiono.


    Terreno organico (Africanway / iStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Molte piccole puttane in casa di solito significano molto di più all'esterno. Toglili dalla tua casa prima di trattare le crepe e con le piccole femmine all'esterno. Contatta un professionista se i tuoi metodi di casa non funzionano.
  • Negozi di bricolage e negozi di giardinaggio vendono veleni tattle commerciali. Se altri metodi non funzionano, usa i veleni trovati in questi luoghi.

Cosa ti serve

  • Accessorio per tubo da vuoto
  • calza
  • elastico
  • Cestino dei rifiuti
  • Sigillatura siliconica
  • rastrello