Contenuto
Le pietre di vetro naturale vengono raccolte dalle spiagge di tutto il mondo dai collezionisti, mentre il vetro artificiale viene creato sulle macchine. Quelli naturali si trovano più nei colori bianco, verde e marrone; i colori come il rosso, il giallo e l'arancione sono molto rari. Queste pietre sono grandi per fare gioielli o ornamenti, che possono essere visualizzati in un posto speciale. Gli occhiali artificiali sono disponibili in tutti i colori e sono più spesso utilizzati in mosaici o percorsi da giardino in cui può essere richiesta una grande quantità.
Il rosso è un colore raramente presente nelle pietre di vetro naturali (Immagine di Balancing Sea Glass di Sophia Winters da Fotolia.com)
gioielli
Uno dei modi migliori per usare le pietre di vetro naturali in gioielleria è scavalcandole con un filo decorativo. I fori nel vetro non sempre funzionano, in quanto possono rompere la pietra e renderla inutilizzabile per il progetto. Perle colorate possono essere utilizzate per accentuare o contrastare le pietre di vetro, ottenendo collane, bracciali, spille e orecchini jolly. Contornali con un filo decorativo e fissali ai bordi di una sciarpa per dare un dettaglio interessante.
mosaici
Le pietre di vetro naturale possono essere utilizzate per decorare qualsiasi oggetto con una superficie adatta ai mosaici. Possono essere applicati a tavoli, vasi di fiori, portacandele, piatti, portabicchieri, vassoi e altro. È possibile realizzare le proprie pietre usando resti di disegni di vetro, che possono poi essere utilizzati in un mosaico. La superficie liscia delle pietre le rende migliori per i progetti in cui le parti vengono posizionate direttamente nella malta, dal momento che è complicato pulire questo prodotto su superfici ruvide.
decorazione
Le pietre di vetro naturale poste su un bellissimo piatto attorno ad una speciale collezione di conchiglie creano un interessante ornamento per un tavolino da caffè. Possono essere utilizzati sul fondo di tazze con una lunga candela nel mezzo per creare un candelabro o per colorare i vasi di vetro. Fissare le pietre sui tessuti usando la colla o cucirle in tende per dare un dettaglio interessante. Mettili in piccole ciotole di vetro decorative con candele basse per decorare il bagno e dare un'illuminazione rilassante.