Contenuto
Le batterie alcaline comuni sono soggette a perdite in determinate circostanze. In alcuni casi, la batteria che perde continua a fornire energia al dispositivo elettronico. Il residuo che lascia la batteria formando cristalli secchi che interferiscono con la distribuzione di energia. Le perdite di batterie causano danni irreversibili al circuito elettronico. C'è un modo per pulire questo residuo dal vano batteria e impedirne la diffusione. Quindi un nuovo paio di batterie ripristinerà l'energia.
indicazioni
Le batterie possono causare danni alle apparecchiature attraverso la perdita di residui corrosivi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Indossare guanti e occhiali protettivi prima di toccare l'unità con perdite della batteria. Il residuo causa irritazione alla pelle e agli occhi.
-
Rimuovere le batterie che perdono dall'unità. Togliere tutte le batterie, anche quelle che non fuoriescono dal dispositivo.
-
Immergi un batuffolo di cotone con succo di limone o aceto. L'acido neutralizza il residuo di cella alcalina. Strofinare il tampone in qualsiasi area che abbia perdite liquide o cristallizzate. Inumidire tutte le parti interessate con soluzione acida e asciugare con un tovagliolo di carta.
-
Sand il metallo che entra in contatto con la batteria usando la carta vetrata fine. Avvolgere la carta vetrata attorno allo stuzzicadenti o al cacciavite e carteggiare le curve interne e tra le molle che entrano in contatto con la batteria. Pulire le aree che sono state carteggiate con la soluzione acida e asciugarle.
suggerimenti
- Sostituire qualsiasi circuito elettrico che è stato esposto a perdite della batteria. Anche alcune torce hanno un piccolo circuito.
- Contattare il produttore della batteria per informazioni sulla garanzia contro i danni dovuti a perdite (vedere Risorse). In alcuni casi il produttore sostituirà gli articoli che sono stati danneggiati dalla batteria.
Cosa ti serve
- goggle
- Guanti di gomma
- Aceto o succo di limone
- tamponi
- Asciugamano di carta
- Carta vetrata fine
- Cacciavite o bastone per ghiacciolo