Come tagliare le fragole per la decorazione

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare le rose con le fragole by Laura Duchini MasterChef
Video: Come fare le rose con le fragole by Laura Duchini MasterChef

Contenuto

La frutta tagliata in bellissime forme può rendere un pasto più piacevole ed elegante. Imparare a tagliare le fragole per la decorazione richiede un allenamento, ma diverse fragole tagliate in una torta, un'insalata o semplicemente disposte su un piatto con un po 'di panna lasciano un'impressione positiva sui tuoi ospiti e sulle tue papille. Fai attenzione quando tagli la frutta, ma lascia correre la tua immaginazione.

Passo 1

Raccogli delle fragole e un piccolo coltello da taglio affilato. Usalo con la lama più piccola che hai se non hai un coltello da intaglio. Scegli una fragola robusta e non troppo matura e posizionala capovolta sul desktop. Fissa la base della fragola con la mano libera. Tieni il coltello con la mano dominante e taglia la fragola a metà il più accuratamente possibile. Fermare la lama prima che tagli tutta la frutta e rimuovere il coltello. Fai un altro taglio attraverso la fragola ad angolo retto rispetto al primo taglio. Continua a tagliare la fragola finché non cade a pezzi. Continua a esercitarti ad affettare le fragole finché non vuoi passare a tecniche più difficili.


Passo 2

Taglia il centro di una fragola finché non rompi quasi il frutto a metà, ma non completamente. Rimuovere il coltello e riposizionarlo proprio accanto al taglio centrale. Tagliate la fragola a fettine molto sottili, ma ancora attaccate alla base. Fai diverse altre fette sulla fragola, a sinistra ea destra del primo taglio, il più vicino possibile. Fare attenzione a non tagliare fette sottili al punto che si allentano o si rompono. Continua a tagliare fino a raggiungere i bordi del frutto. Tenere la fragola mentre si taglia con la mano recessiva il più attentamente possibile. Apri la fragola spostando le fette superiore e inferiore in direzioni opposte.

Passaggio 3

Prendi un'altra fragola grande e fresca: la userai per intagliare una rosa delicata. Taglia quattro grandi petali di fragole facendo quattro tagli con il coltello. Inizia vicino al bordo della fragola, premi il coltello e allargalo per far uscire il petalo dal frutto. Fai il taglio successivo ad angolo retto dal primo e così via fino a quando non hai fatto l'intera fragola. Realizzate dei petali secondari avvicinando un po 'il coltello al centro del frutto e praticando diversi tagli curvi. Se necessario, aggiusta i petali con le mani. Metti le fragole intagliate su una torta o una caramella per un contorno delizioso e dall'aspetto impressionante.