Contenuto
Il taglio delle rocce è iniziato molto prima che esistessero le attrezzature per lappatura. Al giorno d'oggi, puoi ancora tagliare molti tipi di roccia usando un semplice martello in uno scalpello, questi strumenti sono scelti da artisti che li usano per scolpire le pietre. È possibile utilizzare altre attrezzature, come carta vetrata per rifinire e levigare le rocce, dando loro un aspetto levigato. Con questi strumenti, puoi realizzare molti progetti usando le pietre, inclusa la creazione di oggetti decorativi, la realizzazione di oggetti con forme geometriche o artigianato.
Lavora su una superficie solida e piana
Passo 1
Posizionare il campione di pietra su una superficie solida e piana. Se necessario, fissare la pietra alla superficie utilizzando un fermo di fissaggio per evitare che scivoli.
Passo 2
Traccia delle linee sulla pietra usando un pezzo di gesso che indica dove vuoi tagliare. Segna la pietra lungo il segno usando lo scalpello. Indossare occhiali, maschera e guanti per eseguire questa operazione.
Passaggio 3
Taglia la pietra posizionando lo scalpello lungo i segni e battendo lo scalpello con il martello. Continua la procedura finché non avrai eseguito tutti i tagli nella pietra.
Passaggio 4
Leviga i bordi della pietra usando la carta vetrata. Regola l'abrasività della carta vetrata in base al tipo di pietra. Per le rocce più morbide, come il marmo o il calcare, puoi usare meno abrasività di quella che useresti per una pietra più dura, come il granito.