Come citare i documenti interni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come citare i documenti (indipendentemente dallo stile)
Video: Come citare i documenti (indipendentemente dallo stile)

Contenuto

Le fonti di citazione riguardano diversi fattori. L'autore evita accuse di plagio, il lettore può controllare le informazioni e garantire la credibilità per gli argomenti o fatti che l'autore utilizza nel suo documento. Quasi tutte le informazioni possono essere citate, inclusi libri, riviste, articoli, e-book, conferenze e documenti interni che vengono letti solo dall'ufficio o dal personale autorizzato. Citare i documenti interni nel testo o nella bibliografia.


indicazioni

Conservare una copia del documento che si sta citando per riferimenti successivi, se necessario (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Nel testo

  1. Usa il cognome dell'autore. Se il documento o il report sono pubblicati da più persone, utilizzare il primo cognome elencato, seguito dal termine "et al."

  2. Inserisci la data del rapporto. È possibile utilizzare il giorno, il mese e l'anno, o il mese e l'anno o semplicemente l'anno, a seconda della frequenza della lettera o del report.

  3. Inserire il cognome seguito dalla data tra parentesi per quotare correttamente il documento interno. Ad esempio, se la frase è: nella direzione del vicepresidente delle operazioni, John Smalley, non ci sarà parcheggio nell'area superiore. Smalley (2006).

    bibliografia

  1. Elencare il cognome e la prima lettera del nome dell'autore seguito dalla frase "Lettera all'autore". Di nuovo, se ci sono più autori usare la frase "et al" dopo il nome. Usando ed esempio sopra, diciamo che la lettera è stata scritta da John Smalley. È citato come Smally, J. Cara per l'autore. Notare la virgola dopo il cognome e il periodo dopo la prima iniziale del nome. Se si tratta di un report interno, andare al passaggio successivo.


  2. Elenca il nome completo del rapporto. Tuttavia, non si elencano i nomi degli autori quando si cita da una relazione nella bibliografia. Ad esempio, supponiamo che Acme Company abbia pubblicato un rapporto di riferimento dei costi giornalieri per i dipendenti. Sarà descritto come "Base costo Acme".

  3. Inserire la data in formato numerico. Il formato numerico include il giorno, il mese e l'anno corrispondenti scritti in quattro numeri e separati da barre. Ad esempio, 31/01/2011. Questo vale per le lettere e i rapporti interni. Inoltre, elenca tutte le informazioni che hai. Un giornale interno che viene pubblicato solo mensilmente avrà solo un mese e un anno.

  4. Elenco in cui l'elemento si trova attualmente tra parentesi. Rapporto "Raccolta privata" o una lettera. Per un report, elencare il file o il percorso in cui si trova il report. Ad esempio, supponiamo che Acme mantenga i report nei "File sotterranei". Utilizzando gli esempi dei passaggi da 1 a 4, i documenti interni devono essere citati come segue:


    Lettera: Smalley, J. Lettera all'autore 31/1/2011 (collezione privata).

    Rapporto: Costi base Acme 31/1/2011 (File interni).