Come costruire un guardaroba per uomini adulti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Decluttering- Come organizzare il guardaroba maschile
Video: Decluttering- Come organizzare il guardaroba maschile

Contenuto

Molti uomini trovano difficile quando cercano di costruire un guardaroba da zero, soprattutto se una madre, una sorella o un'ex ragazza ha capito con stile per aiutarli con i vestiti. Ogni uomo ha bisogno di diversi capi essenziali per completare il suo guardaroba, indipendentemente dal suo stile o budget. Una camicia bianca liscia è l'ideale per sovrapporre o assorbire il sudore mentre un paio di pantaloni neri ben aderenti si adatta facilmente, rendendo il passaggio da abiti da lavoro a un aspetto più formale. Inizia con le basi e poi incorporare gradualmente alcuni pezzi di moda nel tuo guardaroba.


indicazioni

Costruisci il tuo guardaroba con camicie, pantaloni, scarpe e altri oggetti in grassetto (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Misura il collo, le gambe, il petto, la lunghezza delle maniche, l'altezza e la vita del gancio con il metro. Annota le tue misure e portali con te quando acquisti nuovi vestiti. Il blog di Art of Manliness, progettato per aiutare gli uomini a vivere meglio, ricorda agli uomini che l'abbigliamento "dovrebbe servire nel tuo corpo come è oggi, non come vuoi che venga da qui a due mesi ".

  2. Fai una scorta di semplici t-shirt bianche, calze bianche e slip. Compra almeno dieci di questi articoli per evitare di rimanere senza biancheria intima o di immergere la tua felpa preferita. Cerca questi articoli presso noti rivenditori, come Walmart, o spendi un po 'di più sulle basi del marchio nel tuo negozio preferito.


  3. Acquista un completo nero o grigio scuro in un tessuto leggero, come il cashmere o la lana, adatto per ogni stagione. Un abito nero ben aderente ha il suo posto nel guardaroba di ogni uomo e non passa mai di moda. Indossa la tuta per andare in chiesa, matrimoni, funerali, lavoro, interviste e ritrovi in ​​luoghi più freschi. Nessuno sembra cattivo in nero.

  4. Trova un paio di pantaloni neri che ti stanno bene. Usali con una camicia abbottonata, una polo scura o una maglietta sociale bianca. Assicurati che i pantaloni si adattino bene - dovrebbero toccare leggermente la parte superiore delle scarpe, non raggiungere il pavimento o fermarsi alle caviglie. Anche i pantaloni kaki si abbinano bene con le polo e le camicie a bottone, quindi prendi in considerazione l'acquisto di un paio di questi pantaloni classici.

  5. Riempi il tuo guardaroba di polo in tutti i colori. Una polo versatile può facilmente passare da un giorno all'altro in ufficio a una serata fuori con i ragazzi. Executive's Closet, una società di consulenza per il guardaroba, suggerisce di aggiungere un blazer per un tocco di raffinatezza. Altre camicie che completano il guardaroba maschile comprendono t-shirt a tinta unita o in gesso, maglioni con scollo a V e camicie con scollo a V.


  6. Acquista diverse paia di jeans in vari stili e tonalità.Evita i jeans che pizzicano, pizzicano o scivolano sulla schiena. Un paio di jeans che si adattano correttamente dovrebbe toccare la parte superiore delle scarpe, proprio come i pantaloni neri e pantaloni kaki. Travestire le gambe grosse o tozze con jeans scoloriti e lavaggio scuro. I jeans a bocca larga sono perfetti nella maggior parte delle forme e delle taglie.

  7. Costruisci la tua collezione di scarpe con scarpe in pelle ben progettate e di alta qualità. Le scarpe ben fatte durano per anni finché ti ricordi di lucidarle e prendertene cura correttamente. Ogni uomo ha bisogno di un paio di scarpe da ginnastica, un paio di scarpe casual, come mocassini, un paio di sandali o ciabatte e un paio di eleganti scarpe nere da social.

  8. Scegli i tuoi accessori. Una cintura marrone completa quasi tutti i vestiti, mentre una cintura nera impedisce a un paio di pantaloni formali neri o grigi di cadere. Assicurati di avere almeno una o due cravatte a portata di mano, anche se non indossi spesso le tute. Prendi in considerazione l'acquisto di cappelli, gilet o persino un divertente paio di bretelle.

suggerimenti

  • Acquista vestiti che sembrano e sentirsi bene - il comfort conta.
  • Considera l'aggiunta di una tote bag, nota anche come borsa da uomo, al tuo guardaroba.

avvertimento

  • Evitare pantaloncini di jeans. Sono andati fuori moda da anni.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro