Come tagliare e rimuovere un tappeto erboso danneggiato

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RIMOZIONE DEL FELTRO E RISEMINA DI UN PRATO DANNEGGIATO / EP. 1 / NUTRIZIONE DI TRANSIZIONE
Video: RIMOZIONE DEL FELTRO E RISEMINA DI UN PRATO DANNEGGIATO / EP. 1 / NUTRIZIONE DI TRANSIZIONE

Contenuto

Un prato perfetto è liscio, luminoso e sano. Sfortunatamente, a causa del clima secco o dell'acqua eccessiva, il tappeto d'erba non si deposita correttamente su un prato o un giardino. Un tappeto danneggiato deve essere rimosso con precisione per proteggere l'erba in buone condizioni. Con alcuni attrezzi da giardinaggio e un po 'di cura e pazienza, alcune sezioni del prato danneggiato possono essere rimosse dal tuo giardino, lasciando il posto a una nuova crescita.

Passo 1

Irrigare leggermente l'area danneggiata del prato utilizzando un tubo con un ugello spray per un giorno o due prima di rimuovere il tappeto. Il tappeto erboso e il terreno sottostante devono essere leggermente umidi, ma non inzuppati. L'umidità rende il tappeto più fermo e compatto durante la rimozione.

Passo 2

Scava il perimetro di un quadrato di 30 x 30 cm usando l'estremità acuminata di una vanga quadrata o appuntita. Questo quadrato può includere dell'erba sana, ma anche gli strati danneggeranno leggermente il prato.


Passaggio 3

Allinea la punta della pala sotto un lato del quadrato e solleva l'erba danneggiata. Taglia le radici cadenti sotto il pezzo di prato, usando delle cesoie per erba.

Passaggio 4

Avvolgi il quadrato del tappeto d'erba nel modo più uniforme possibile come se fosse un rotolo. Alcuni pezzi d'erba possono cadere. Rimuoverli e metterli nella carriola per lo smaltimento. Posizionare il tappetino d'erba arrotolato all'interno della carriola. Rimuovere eventuali detriti dall'erba danneggiata per creare un'area pulita del terreno. Ripeti questi passaggi con altri pezzi di erba danneggiata, sollevando piccole sezioni alla volta.