Come spalare la faccia di uno Schnauzer

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come spalare la faccia di uno Schnauzer - Articoli
Come spalare la faccia di uno Schnauzer - Articoli

Contenuto

Gli schnauzer restano e si sentono meglio quando sono nascosti. Il toying della faccia del cane è importante quanto il resto del corpo e dovrebbe essere fatto ogni 5-8 settimane. La forma del viso definisce la razza, dando al tuo animale un taglio che corrisponda al modello porterà risultati migliori.


indicazioni

Le facce ben curate rendono felice il tuo cane. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lavare lo schnauzer con uno shampoo per cani, per pulire lo sporco o l'olio dai capelli del cane. I capelli devono essere puliti prima di tossire, in modo che la lama non diventi cieca. Usa un piccolo asciugamano per lavare il viso del cane, tenendo il sapone lontano dagli occhi. Asciugalo con un asciugamano.

    Lavare il cane è un buon inizio. (Al Barry / Valueline / Getty Images)
  2. Spennellare la testa dello schnauzer con un pennello e un pettine. La spazzolatura rimuove i fili aggrovigliati. Usa un pettine se ce ne sono di più piccoli. Spazzolare e pettinare assicura che il taglio dello schnauzer sia più uniforme. Non dimenticare le sopracciglia e sii gentile dato che si tratta di un'area sensibile per il cane.


    Spazzolatura e pettinatura consentono al cutter di passare facilmente attraverso i fili (Al Barry / Valueline / Getty Images)
  3. Taglia i peli della testa dello schnauzer con una lama n.10, in senso antiorario. Inizia alla base della testa nella parte posteriore e segui la direzione dell'osso della fronte. Tieni l'orecchio indietro con il pollice e taglia i peli tra il sopracciglio e l'orecchio al mento, con un movimento verso il basso.

    Sii gentile con il cane durante il processo di tosse. (Al Barry / Valueline / Getty Images)
  4. Tenere la barba con il cane rivolto verso di sé e tagliare i peli della barba su ciascun lato e sotto il collo. Sollevare la testa e tagliare la linea della barba alla gola. Taglia i peli delle orecchie, tenendo l'orecchio saldamente e muovendo delicatamente la taglierina. Fai attenzione quando tagli i bordi delle orecchie in quanto ciò può ferirti.


    La barba dovrebbe essere tagliata con cura (Notizie su Koichi Kamoshida / Getty Images / Getty Images)
  5. Modellare il viso tagliando la barba usando un paio di forbici appropriate. Taglia la barba su un pendio a circa 2,5 cm dall'occhio in giù. Rimuovere i fili allentati, mantenendo una forma triangolare verso il basso. Taglia le sopracciglia su un pendio creando una forma triangolare, con la punta più lunga nella parte più interna dell'occhio. Taglia i peli che possono ostruire la visione del cane.

    Questa è la forma ideale per il viso di uno schnauzer. (Bruno Vincent / Getty Images News / Getty Images)

suggerimenti

  • Lubrificare sempre la lama durante il processo.
  • Dare delizie al vostro cane durante la tosse.

avvertimento

  • Non premere sulla pelle del cane durante il taglio.
  • Utilizzare una lama adatta per prevenire irritazioni della pelle.

Cosa ti serve

  • Cutter (lama numero 10)
  • spazzola
  • pettine
  • shampoo
  • asciugamano