Quale vernice spray dovrei usare per dipingere una statua di cemento in un ambiente esterno?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come verniciare con le bombolette spray. Come evitare le colature. Colorare. Vernice Fai da te.
Video: Come verniciare con le bombolette spray. Come evitare le colature. Colorare. Vernice Fai da te.

Contenuto

Le statue danno un fascino visivo a uno spazio esterno e possono dare vita al posto più noioso. Come qualsiasi arredamento esterno, le statue hanno bisogno di manutenzione per essere al top della condizione. Potresti voler dipingere una statua per proteggerla o semplicemente cambiarne il colore. Perché sono in genere fatti di cemento, dipingendoli richiede un tipo specifico di vernice. La vernice spray è una buona scelta perché consente di raggiungere aree in cui un pennello non potrebbe raggiungere.


Le statue all'aperto danno un punto focale in un giardino (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tipi di vernice spray

La vernice spray è disponibile in una varietà di tipi classificati dall'applicazione a cui è stato assegnato. Ogni formula è stata sviluppata per un uso specifico e sebbene possa essere utilizzata per altre applicazioni, la vernice ha un aspetto migliore e dura più a lungo se usata per il suo scopo specifico. Le varietà specifiche di vernice includono la plastica, che impedisce la ruggine, usi professionali generali, elettrodomestici, decorazioni, alte temperature e vinile. Inoltre, ci sono varie specialità di pittura come elementi di fissaggio, lavagna e vernice opaca.

Vernice spray per uso esterno

Molti tipi diversi di vernice spray possono essere utilizzati all'aperto. La maggior parte degli inchiostri può essere utilizzata su superfici esterne come vernici plastiche e per prevenire la ruggine. Vernici epossidiche, alte temperature e inchiostri vinilici sono realizzati per mobili da giardino, elettrodomestici e rivestimenti. Sono disponibili vernici di design e per uso generale sia per l'esterno che per l'interno.


Vernice spray concreta

Il calcestruzzo è un materiale poroso e quando si usa la vernice sul calcestruzzo dove l'acqua gocciola di solito, la vernice impermeabile è un requisito. A causa della natura del calcestruzzo, la re-applicazione della vernice è necessaria ogni pochi giorni, specialmente se la statua è esposta in un ambiente molto trafficato ed è fortemente toccata. La vernice professionale o l'uso generale all'aperto possono sopportare lo stress di essere esposti e aderiscono bene al calcestruzzo.

Pittura in cemento

Prima di dipingere una statua di cemento, assicurarsi che il calcestruzzo sia asciutto per almeno tre settimane. Non dipingere una statua di cemento di nuova forma. Una volta che è completamente asciutto, lavarlo bene con un tubo flessibile con un ugello. Lasciare asciugare per 24 ore. Pulire con un panno pulito per rimuovere lo sporco. Applicare un singolo strato di vernice spray con movimenti decisi. Non passare troppo tempo ad applicare la vernice su un singolo punto e continuare con un movimento costante per evitare una copertura non uniforme. Lascia asciugare la prima mano fino a quando non è appiccicosa, di solito dopo 4 ore. Applicare strati aggiuntivi che consentono di asciugare accuratamente durante le applicazioni fino a quando la statua è completamente coperta. Per una protezione extra, coprire la statua con un sigillante giallo per calcestruzzo.