Come determinare il sesso di una quaglia

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Sesso delle quaglie
Video: Sesso delle quaglie

Contenuto

Ci sono due tipi di quaglie. La varietà americana è un piccolo uccello che vive in stormi o greggi, mentre la varietà europea è più grande e fa parte della famiglia dei fagiani. Le quaglie del vecchio mondo devono avere sesso determinato usando metodi per identificare il sesso dei fagiani, e il testo qui sotto dimostra il processo usato per le quaglie americane, originario degli Stati Uniti occidentali e parti del Messico settentrionale.


indicazioni

Impara a determinare il sesso di una quaglia (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)
  1. Notare il piumaggio dell'animale. La quaglia ha un colore blu brillante con segni in bianco e nero attorno al corpo. Le piume verdi sulla testa e sul collo di solito indicano una femmina, ma la ricerca universitaria ha messo in dubbio questa convinzione, dimostrando che ci sono occorrenze di piume verdastre sui maschi e viceversa.

  2. Confronta il piumaggio delle quaglie. Una femmina esibisce una prugna più corta (la struttura curva nella parte superiore della testa). Questo è facilmente notato quando si confronta con un maschio.

  3. Usa i fattori comportamentali per determinare il sesso. Le quaglie vivono in grandi gruppi per la maggior parte dell'anno, e solitamente i maschi fanno a turno a guardare il gregge in un punto alto, come una recinzione, un albero o il soffitto di una casa.


  4. Osservare il comportamento durante la stagione riproduttiva. Gli uccelli sono in coppia e la femmina alleva il nido e nutre il cucciolo mentre il maschio guarda la sua compagna mentre si prende cura del bambino.

avvertimento

  • Ricerche recenti indicano che è difficile identificare il sesso della quaglia, così gli scienziati sono arrivati ​​al punto di ottenere campioni di sangue per determinare il genere negli studi.