Come smettere di usare Zolpidem

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Dipendenza da alte dosi di Zolpidem - Stilnox ® - Dr. Lugoboni
Video: Dipendenza da alte dosi di Zolpidem - Stilnox ® - Dr. Lugoboni

Contenuto

Zolpidem è un farmaco ipnotico o sedativo. Tratta l'insonnia modificando i livelli di alcune sostanze chimiche nel cervello. Sfortunatamente, questo farmaco causa anche numerosi effetti collaterali, tra cui perdita di memoria, sonnolenza, confusione e sonnambulismo. Secondo la FDA, l'interruzione brusca di Zolpidem può anche causare sintomi da astinenza, specialmente se il farmaco è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo. Interrompere l'assunzione di Zolpidem gradualmente e in sicurezza per prevenire l'insorgere di questi sintomi.


indicazioni

Compresse meramente illustrative (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Continua a prendere Zolpidem come prescritto fino a quando non hai un appuntamento con il medico. Se interrompe improvvisamente l'assunzione di Zolpidem, potrebbero verificarsi gravi sintomi, inclusi crampi muscolari, nausea, vomito, alterazioni del comportamento, allucinazioni, depressione, dolori addominali, tremori, ansia e convulsioni.

  2. Chiedere consiglio al medico per una nuova prescrizione Zolpidem. Probabilmente ti prescriverà una dose più bassa del farmaco quando possibile per consentire che il farmaco venga gradualmente eliminato dal tuo corpo.

  3. Ridurre la dose secondo le istruzioni del medico, avendo cura di assumere il farmaco alla stessa ora ogni giorno dalla decisione di interrompere l'assunzione di Zolpidem. Se sono necessarie riduzioni multiple della dose, prendere ogni nuova prescrizione per un periodo da due a quattro settimane prima di ridurla nuovamente.


  4. Evitare l'assunzione di altre medicine o erbe che inducono il sonno a meno che non sia stato istruito dal proprio medico. Anche con una dose ridotta di Zolpidem, l'ingestione di farmaci simili allo stesso tempo può aumentare esponenzialmente il rischio di effetti collaterali e sovradosaggio.

  5. Chiamare immediatamente il medico se si verificano gravi sintomi di astinenza. Potrebbe prescrivere qualcosa per alleviare i sintomi. Raramente, l'ospedalizzazione può essere necessaria per prevenire l'insorgenza di crisi epilettiche e sintomi psicotici.

avvertimento

  • Se si soffre di epilessia, sarà probabilmente necessario modificare i farmaci anti-crisi riducendo la dose di Zolpidem.