Come fare un vaso per la festa della mamma usando una bottiglia di vetro

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE
Video: 18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE

Contenuto

Per molte madri, ricevere un regalo fatto a mano per il loro bambino è più speciale e significativo di qualsiasi cosa acquistata in un negozio. Per una variazione del classico regalo, un vaso realizzato in bottiglia è un regalo bello e lavorabile. I vasi per bottiglie di vetro sono semplici e facili da creare, richiedono materiali di base e possono essere riempiti con fiori per un tocco speciale in occasione della festa della mamma. Come bonus, sono buoni per l'ambiente, incoraggiando i bambini a riciclare bottiglie di vetro.


indicazioni

Crea un vaso speciale per contenere i fiori della Festa della mamma (Immagine di Flowers for Mom di Mat Hayward da Fotolia.com)

    Vaso ricoperto di corda

  1. Applicare la colla artigianale alla metà inferiore di una bottiglia di vetro pulita, asciutta e vuota. Coprire completamente i lati con un sottile strato di colla. Non applicare colla alla base, altrimenti si attaccherà alla superficie. Mantieni la metà superiore pulita, dal momento che applicare la colla a solo una metà lascia la bottiglia più facile da maneggiare.

  2. Avvolgere il filo o lo spago colorato attorno alla bottiglia, iniziando dalla base. Avvolgi in movimenti circolari, salendo a spirale. Gli strati di stringa dovrebbero essere vicini. Se iniziano a separarsi e ci sono degli spazi tra ogni strato, usa uno stuzzicadenti per unirli insieme.


    Usa i colori preferiti di tua madre per onorarla in festa della mamma (laine image di martin wagner da Fotolia.com)
  3. Applicare la colla sulla parte superiore della bottiglia. Stendere uno strato attraverso la sezione scoperta della bottiglia e continuare a avvolgere il filo a strati fino alla cima.

  4. Misura una fascia di feltro abbastanza grande da essere legata intorno alla bocca della bottiglia. Avvolgere un metro a nastro intorno al perimetro della bocca della bottiglia. Registrare la misurazione e tagliare la striscia di feltro. La larghezza del feltro dovrebbe essere di circa 2 cm e la lunghezza dovrebbe corrispondere alla misura misurata.

  5. Incolla il feltro intorno alla bocca della bottiglia. Una volta che è completamente coperto da una stringa colorata, applica il feltro in bocca per il tocco finale. Lasciare asciugare la nave prima di maneggiarla.


    Vaso con vetro colorato

  1. Mescolare acqua e colla. Utilizzare una porzione uguale di ciascuno e mescolare accuratamente. La colla bianca standard funziona meglio.

    Crea un effetto vetro colorato con carta crespa e una bottiglia di vetro (Immagine vetrata di Lebedev da Fotolia.com)
  2. Utilizzando un pennello, applicare una piccola quantità della miscela vicino alla base della bottiglia. Assicurati che la bottiglia sia pulita, vuota e asciutta.

  3. Incolla un pezzetto di carta crespa colorata nella bottiglia. Pezzi da 2,5 a 5 cm funzionano meglio e possono essere tagliati da un foglio più grande. Posizionare la carta contro la miscela di colla e utilizzare il pennello per inserirlo delicatamente nel flacone.

  4. Continua a mettere pezzi di diversi colori di carta nella bottiglia, ripetendo i passaggi 2 e 3. Vai a lavorare fino a quando la bottiglia è coperta con carta crespa. I bordi dei pezzi di carta dovrebbero sovrapporsi.

  5. Lascia asciugare. Utilizzando una penna permanente nera, traccia i bordi di ogni pezzo; questo creerà un modello di vetro colorato.

  6. Applicare uno strato di sigillante trasparente per tutta la bottiglia. Cerca un prodotto con finitura lucida anziché opaca.

Cosa ti serve

  • Colla bianca
  • Barbante o filo colorato
  • stuzzicadenti
  • feltro
  • forbici
  • Spazzole artigianali
  • Carta crespa colorata
  • Marcatore permanente nero
  • Sigillante fatto a mano