Contenuto
Per molte madri, ricevere un regalo fatto a mano per il loro bambino è più speciale e significativo di qualsiasi cosa acquistata in un negozio. Per una variazione del classico regalo, un vaso realizzato in bottiglia è un regalo bello e lavorabile. I vasi per bottiglie di vetro sono semplici e facili da creare, richiedono materiali di base e possono essere riempiti con fiori per un tocco speciale in occasione della festa della mamma. Come bonus, sono buoni per l'ambiente, incoraggiando i bambini a riciclare bottiglie di vetro.
indicazioni
Crea un vaso speciale per contenere i fiori della Festa della mamma (Immagine di Flowers for Mom di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Applicare la colla artigianale alla metà inferiore di una bottiglia di vetro pulita, asciutta e vuota. Coprire completamente i lati con un sottile strato di colla. Non applicare colla alla base, altrimenti si attaccherà alla superficie. Mantieni la metà superiore pulita, dal momento che applicare la colla a solo una metà lascia la bottiglia più facile da maneggiare.
-
Avvolgere il filo o lo spago colorato attorno alla bottiglia, iniziando dalla base. Avvolgi in movimenti circolari, salendo a spirale. Gli strati di stringa dovrebbero essere vicini. Se iniziano a separarsi e ci sono degli spazi tra ogni strato, usa uno stuzzicadenti per unirli insieme.
Usa i colori preferiti di tua madre per onorarla in festa della mamma (laine image di martin wagner da Fotolia.com) -
Applicare la colla sulla parte superiore della bottiglia. Stendere uno strato attraverso la sezione scoperta della bottiglia e continuare a avvolgere il filo a strati fino alla cima.
-
Misura una fascia di feltro abbastanza grande da essere legata intorno alla bocca della bottiglia. Avvolgere un metro a nastro intorno al perimetro della bocca della bottiglia. Registrare la misurazione e tagliare la striscia di feltro. La larghezza del feltro dovrebbe essere di circa 2 cm e la lunghezza dovrebbe corrispondere alla misura misurata.
-
Incolla il feltro intorno alla bocca della bottiglia. Una volta che è completamente coperto da una stringa colorata, applica il feltro in bocca per il tocco finale. Lasciare asciugare la nave prima di maneggiarla.
Vaso ricoperto di corda
-
Mescolare acqua e colla. Utilizzare una porzione uguale di ciascuno e mescolare accuratamente. La colla bianca standard funziona meglio.
Crea un effetto vetro colorato con carta crespa e una bottiglia di vetro (Immagine vetrata di Lebedev da Fotolia.com) -
Utilizzando un pennello, applicare una piccola quantità della miscela vicino alla base della bottiglia. Assicurati che la bottiglia sia pulita, vuota e asciutta.
-
Incolla un pezzetto di carta crespa colorata nella bottiglia. Pezzi da 2,5 a 5 cm funzionano meglio e possono essere tagliati da un foglio più grande. Posizionare la carta contro la miscela di colla e utilizzare il pennello per inserirlo delicatamente nel flacone.
-
Continua a mettere pezzi di diversi colori di carta nella bottiglia, ripetendo i passaggi 2 e 3. Vai a lavorare fino a quando la bottiglia è coperta con carta crespa. I bordi dei pezzi di carta dovrebbero sovrapporsi.
-
Lascia asciugare. Utilizzando una penna permanente nera, traccia i bordi di ogni pezzo; questo creerà un modello di vetro colorato.
-
Applicare uno strato di sigillante trasparente per tutta la bottiglia. Cerca un prodotto con finitura lucida anziché opaca.
Vaso con vetro colorato
Cosa ti serve
- Colla bianca
- Barbante o filo colorato
- stuzzicadenti
- feltro
- forbici
- Spazzole artigianali
- Carta crespa colorata
- Marcatore permanente nero
- Sigillante fatto a mano