Contenuto
Una bella ciotola di vetro piena di punch, con fette di ananas e ciliegie al maraschino rinfrescherà i vostri ospiti e servirà come un bellissimo centrotavola. Il trucco è calcolare quanto pugno preparare per la tua festa.
Passo 1
Trova una ricetta che ti piace; per questo articolo, useremo quanto segue: mescolare 1,9 litri di succo di ananas non zuccherato con 1,9 litri di punch alla frutta in scatola, quindi aggiungere una bottiglia da 2 litri di citrus soda. Tutti gli ingredienti devono essere congelati prima della miscelazione.
Passo 2
Mescolare tutti gli ingredienti liquidi nella ricetta. Alla fine, avrete quasi sei litri di punch, aggiungendo i 1,9 litri di succo d'ananas, 1,9 litri di punch in scatola ei 2 litri di citrus soda.
Passaggio 3
Calcola la quantità di punch che consumeranno i tuoi ospiti. Per fare ciò, calcola il numero di ospiti, la durata della tua festa e il tipo di cibo che servirai. Se l'evento è un addio al nubilato di un'ora, ad esempio, e vuoi servire solo un dessert, una o due porzioni di punch per ospite sono una quantità adeguata. Tuttavia, se hai intenzione di servire spuntini a una festa che durerà molte ore, dovrai aumentare questa porzione da 3 a 5 porzioni di punch per ospite.
Passaggio 4
Calcola il volume dei contenitori in cui servirai la bevanda. La maggior parte dei bicchieri piccoli di vetro o plastica hanno una capacità di circa 120 ml. È semplice matematica: una ricetta con 5,8 litri di punch ti darà circa 48 porzioni. Se stai aspettando 20 ospiti e calcoli due bicchieri per ciascuno, questo importo verrà erogato facilmente. D'altra parte, se aspetti 40 ospiti e calcoli quattro bicchieri a persona, dovrai quadruplicare le entrate.
Passaggio 5
Se hai intenzione di raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare la tua ricetta di punch, considera di farlo in più fasi. Tenere tutti gli ingredienti refrigerati in frigorifero e pronti per l'uso; con questo, ridurrai lo spreco di cibo se non hai bisogno di bere così tanto. Se metti i cubetti di ghiaccio nella ciotola e la frutta che galleggia in superficie, usa nuovi cubetti e nuova frutta per ogni porzione che metti in tavola.