Contenuto
Se stai cercando un lavoro come custode di edifici con l'attuale difficile economia, probabilmente ti sei reso conto che la concorrenza è agguerrita. Per ottenere il lavoro che sogni, devi metterti davanti alla concorrenza e il modo migliore per farlo è creare un curriculum vincente. Se non ne hai mai organizzato uno o se vuoi semplicemente affinare le tue capacità di scrittura, sei nel posto giusto.
Passo 1
Valuta le tue competenze e responsabilità lavorative passate. Registra tutte le posizioni retribuite e non retribuite che ti hanno preparato per un lavoro come custode di edifici e pensa a come queste abilità andranno a vantaggio di un futuro datore di lavoro. Includere qualsiasi esperienza tecnica e di supervisione, nonché competenza con attrezzature e strumenti. Annota i nomi dei datori di lavoro precedenti, i ruoli professionali e le date in cui hai lavorato. A questo punto, non preoccuparti di inserire le informazioni in un ordine o formato specifico. Basta annotare i dati e lasciarli da parte.
Passo 2
Inizia a redigere il tuo curriculum. Inserisci le tue informazioni di contatto (nome, indirizzo, telefono e indirizzo email) e scrivi un obiettivo chiaro per il tipo di posizione per cui ti stai candidando. Un esempio di obiettivo è "Trova un lavoro come custode di edifici".
Passaggio 3
Includi un riepilogo delle tue qualifiche. In questa sezione, pensa attentamente alle abilità uniche che hai da offrire a un potenziale datore di lavoro. Fornisci esempi specifici del motivo per cui sei qualificato in modo univoco per questa posizione. Ad esempio: esperto nell'esecuzione di funzioni di manutenzione, come la riparazione di porte, elettrodomestici, dispositivi elettrici e meccanici; ha la capacità di gestire e supervisionare gli appaltatori o il personale di manutenzione e di gestire il flusso di lavoro; ha una conoscenza approfondita di misuratori di portata, analizzatori di caldaie e gas e sistemi di sicurezza; ed è competente nella conduzione di impianti meccanici (condizionamento, caldaie, scaldabagni).
Passaggio 4
Elenca la tua precedente esperienza lavorativa. Includi i nomi dei lavori, le date in cui hai lavorato, i nomi delle aziende per cui hai lavorato e ruoli lavorativi specifici. Ad esempio: ha addebitato l'affitto mensile di 16 appartamenti, redatto e spiegato contratti di affitto e si è preso cura dei bisogni degli inquilini.
Passaggio 5
Elenca la tua esperienza accademica, inclusi eventuali diplomi o corsi di formazione che ti hanno preparato a essere un custode di edifici.
Passaggio 6
Includi qualsiasi risultato speciale. Se hai ricevuto il premio come miglior custode di edifici negli ultimi cinque anni, elencalo in questa sezione.
Passaggio 7
Controlla il tuo lavoro. Quando hai finito la tua prima bozza, rivedi ciò che hai fatto per assicurarti che non ci siano errori grammaticali o omissioni. Chiedi a qualcuno di cui ti fidi di rivedere il tuo curriculum e di offrire critiche costruttive. Se quella persona ha dei consigli, incorporali nella prossima versione.
Passaggio 8
Controlla la versione rivista un'ultima volta e stampa le copie su carta per curriculum di qualità. Dopodiché, puoi presentare con orgoglio il tuo curriculum.