Come pulire il liquido dei freni da moquette

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
[SOLD] 1991 Mercury Capri XR2 Turbo Convertible 5spd For Sale
Video: [SOLD] 1991 Mercury Capri XR2 Turbo Convertible 5spd For Sale

Contenuto

Il liquido dei freni può fuoriuscire sul tappeto di un veicolo, casa o azienda attraverso vari mezzi, tra cui scarpe sporche o vestiti e contenitori di stoccaggio che perdono. Sebbene questi punti a prima vista possano sembrare un compito difficile da affrontare, in particolare su tappeti chiari, la rimozione di vecchi o nuovi liquidi dei freni di solito non è difficile purché si utilizzi il proprio sapone per tappeti o un aspirapolvere e acqua per rompere, dissolvere e pulire le macchie.


indicazioni

Rimuovere le macchie dal liquido dei freni è un compito meno arduo di quanto sembri (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Mettere un panno in microfibra asciutto e privo di lanugine sul punto del liquido dei freni se è fresco. Premere leggermente per cercare di assorbire più fluido possibile.

  2. Mescolare il sapone più adatto per il tappeto con acqua, per creare una soluzione seguendo le istruzioni del produttore del prodotto.

  3. Applicare la soluzione su un altro panno in microfibra privo di lanugine. Pre-trattare il punto del liquido dei freni con la soluzione bagnandola leggermente con il panno.

  4. Aspirare l'area macchiata usando l'aspirapolvere e l'acqua. Premere il grilletto del dispositivo per spruzzare leggermente la soluzione di sapone sulla zona macchiata, spazzolare il tappeto con il pennello a setole morbide per aiutare a finire il liquido, quindi aspirare la soluzione e macchiare.


  5. Esegui l'aspirapolvere avanti e indietro sul tappeto per rimuovere più acqua possibile e lasciare che il tappeto si asciughi completamente. Attendere almeno 12 ore ed eseguire l'aspirapolvere su tutto il tappeto utilizzando l'aspirapolvere normale per rimuovere eventuali residui potenzialmente intrappolati nei suoi fili o superficie.

suggerimenti

  • Se è difficile rimuovere il liquido dei freni, trattare o rimuovere la macchia con un solvente per olio, quindi ripetere i passaggi 4 e 5 per pulire l'area macchiata e il tappeto.

avvertimento

  • Testare sempre lo smacchiatore o l'olio per confermare che il detergente non causerà perdita di colore o rilascio di inchiostro.
  • Non strofinare bruscamente la macchia di liquido dei freni, poiché si potrebbe finire più in profondità nel tappeto, causando danni al pavimento sottostante. Il liquido dei freni contiene ingredienti in grado di sciogliere l'adesivo per moquette, la vernice per pavimenti e i sigillanti.
  • Non saturare mai il tappeto con la soluzione di sapone poiché troppa acqua può diffondere il liquido nelle aree pulite o sul pavimento sottostante. Inoltre, l'acqua può danneggiare il tappeto e la tappezzeria o causare muffa se non si asciuga rapidamente.

Cosa ti serve

  • Panni in microfibra
  • Sapone per moquette
  • acqua
  • Aspirapolvere e acqua
  • Spazzola a setole morbide
  • Aspirapolvere normale
  • Detergente per olio (opzionale)