Come trattare le pentole di ferro arrugginito

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Pulisco profondamente e tolgo la ruggine dalle padelle di ferro
Video: Pulisco profondamente e tolgo la ruggine dalle padelle di ferro

Contenuto

Niente di meglio del cibo fatto in casa in una buona e classica padella in ferro, ma le padelle ricoperte di ruggine non sono molto allettanti. Non essere tentato di buttare via il tuo utensile arrugginito; un piccolo sforzo è ciò di cui hai bisogno per ripristinare la tua padella e rimetterla in buone condizioni. Con le giuste tecniche di pulizia e un processo di rivestimento chiamato "condimento", la padella di ferro può durare una vita e persino essere trasmessa alle generazioni future.


indicazioni

La tecnica del "rinvenimento" consiste nell'applicare uno strato di olio nella padella dopo averlo pulito (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Metti 2 cucchiai di sale e 2 olio d'oliva e mescola. Strofina la miscela di sale e olio nelle aree arrugginite della tua padella.

  2. Strofina la tua padella con un pennello non metallico per rimuovere la ruggine. Aggiungere più sale con olio d'oliva alla padella se necessario.

  3. Lavare la padella con acqua calda e sapone dopo che tutta la ruggine è stata rimossa. Risciacquare la padella per assicurarsi che non superi i residui di sapone. Asciugare con un asciugamano pulito.

  4. "Condisci" la padella per evitare la ruggine e creare un rivestimento antiaderente naturale. Riscaldare il forno a 175 ° C. Applicare uno strato sottile di grasso vegetale o strutto dentro e fuori dalla padella. Lasciarlo capovolto sulla griglia superiore del forno per circa un'ora. Lasciare raffreddare completamente prima di rimuoverlo dal forno. Ripeti il ​​processo fino a tre volte consecutive per un ferro ben temperato.


  5. Ripeti il ​​processo quando il rinvenimento inizia a fuoriuscire, facendo apparire la ruggine e il cibo inizia ad attaccarsi nella padella

suggerimenti

  • Posizionare una teglia sul ripiano inferiore del forno per raccogliere eventuali gocce di olio che potrebbero cadere durante il processo di stagionatura della padella.
  • Basta lavare la padella con acqua e sapone se si desidera condirla immediatamente. Utilizzare solo acqua calda e una spazzola di setola di nylon per una pulizia regolare o giornaliera.

avvertimento

  • Non lavare la padella in lavastoviglie poiché il ferro potrebbe ossidarsi.

Cosa ti serve

  • sale
  • Olio d'oliva
  • Spazzola per la pulizia
  • Detersivo liquido
  • asciugamano
  • Accorciamento di lardo o verdura