Come disegnare una faccia femminile

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
COME DISEGNARE UN VOLTO! I Tutorial disegno realistico a matita: un ritratto, un viso, una faccia
Video: COME DISEGNARE UN VOLTO! I Tutorial disegno realistico a matita: un ritratto, un viso, una faccia

Contenuto

Il viso è una delle parti più complesse del corpo, con diverse ossa e muscoli che consentono alle persone di esprimere tutte le emozioni umane. Di conseguenza, quando si impara a disegnare volti, si tende a rimanere intrappolati nel genere che si è appreso per primo. La faccia maschile è probabilmente più facile da disegnare a causa delle sue caratteristiche generalmente pronunciate, ma i volti femminili sono pura sottigliezza. Una comprensione delle differenze nel volto femminile consentirà a un artista di rappresentare bene entrambi i sessi.


indicazioni

I volti femminili tendono ad avere tratti più miti rispetto a quelli maschili (immagine ritratto femminile di Dariusz Kopestynski da Fotolia.com)
  1. Disegna la forma di base di una faccia di uovo rovesciata rappresentata. Disegna una linea orizzontale per l'occhio fino al centro del viso e poi una linea per il naso sotto l'occhio e una linea per la bocca un terzo sotto la linea del naso. Fai schizzi delle orecchie, dalla linea degli occhi alla linea del naso.

  2. Rendi il contorno degli occhi immediatamente sotto la loro linea (negli uomini, gli occhi sono centrati sopra o sopra la linea degli occhi). Allo stesso modo, abbozzare il naso con alcune linee accuratamente posizionate in modo che serva solo come modello per quando disegnare la forma giusta. Concentrati sulla punta, sulle narici e sulla parte superiore dove il naso inizia a piegarsi sugli occhi. Disegna una linea breve per il labbro inferiore, circa un terzo della bocca, nella parte inferiore della testa.


  3. Aggiungi la definizione per affrontare la forma disegnando le guance composte da linee morbide e curve verso l'interno. Dalla punta delle mele, traccia una curva verso l'interno, solo leggermente angolare rispetto alla linea della mascella che porta ad una mascella stretta. Disegna le sopracciglia sottili della stessa lunghezza della forma dell'occhio. Inizia a disegnare i capelli molto in alto per dare al viso una fronte lunga e femminile.

  4. Disegna i dettagli del viso usando linee curve e lisce. Aggiungi pupille e iridi agli occhi e circondali con lunghe ciglia ricurve. Disegna le labbra, rendendo il labbro inferiore arrotondato e pieno, e quello superiore considerevolmente più sottile, con un triangolo invertito al centro per rappresentare il filtro labbra al di sotto del naso. Affina le linee del naso.

suggerimenti

  • In generale, le caratteristiche femminili sono curve e le caratteristiche maschili sono angolari. Nel dubbio, falli circolare.