Contenuto
Quando si copiano i file in una nuova posizione in Windows, aggiorna automaticamente la data di creazione alla data corrente. Se vuoi mantenere la data esatta in cui il file è stato creato, devi ingannare il sistema operativo facendogli credere che la copia è stata eseguita al momento della creazione del file. Fortunatamente, questo problema può essere risolto semplicemente cambiando la data in Windows prima di copiare i file.
Passo 1
Fare clic sul pulsante "Start" nell'angolo inferiore sinistro dello schermo e selezionare "Pannello di controllo".
Passo 2
Tieni premuto il tasto "Windows" e premi "E" per aprire Windows Explorer. Quindi trova il file che desideri copiare. Fai clic destro su di esso e seleziona "Proprietà". Annotare la data di creazione del file.
Passaggio 3
Nel "Pannello di controllo", seleziona "Data e ora". Nel calendario che verrà visualizzato selezionare la data in cui è stato creato il file da copiare e fare clic su "OK".
Passaggio 4
In Windows Explorer, seleziona il file che desideri copiare. Tieni premuto il tasto "Ctrl" e premi "C". Quindi, seleziona la cartella di destinazione. Fare clic su uno spazio vuoto al suo interno, tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere "V" per copiare il file nella posizione desiderata.
Passaggio 5
Torna al "Pannello di controllo" e seleziona "Data e ora". Impostare il calendario sulla data corrente e fare clic su "OK" per lasciare nuovamente il sistema con la data corretta.