Come determinare la lunghezza delle frecce per un arco

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Costruiamo le nostre frecce parte I: Come scegliere i componenti
Video: Costruiamo le nostre frecce parte I: Come scegliere i componenti

Contenuto

Se stai praticando tiro con l'arco, che si tratti di una sfida per colpire un bersaglio o una vera caccia, le frecce di dimensioni corrette sono fondamentali per un maggiore comfort e un puntamento preciso. Indipendentemente dal materiale di cui sono fatte le frecce (e sono disponibili in una varietà di materiali tra cui legno, carbonio e metallo), dovresti essere in grado di acquistare una freccia della misura giusta per il tuo arco in qualsiasi negozio di caccia o di articoli sportivi . Determinare correttamente la dimensione della freccia per un arco è una procedura semplice e veloce.


indicazioni

La dimensione della freccia è determinata dalla lunghezza dell'arco (ragazzo che gioca a tiro con l'arco, simbolo di success.leisure immagine di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Posizionare la freccia sul poggiabraccia. Posiziona la scanalatura all'estremità dell'arco sulla sua corda e tenerla in posizione.

  2. Disegna un arco completo, con la mano sinistra sul volto o il manico dell'arco. La tua mano destra dovrebbe tirare la corda nel punto in cui la freccia lo incontra, mantenendo la scanalatura alla sua estremità, saldamente al posto della fune.

  3. Fai un segno sulla freccia con l'indicatore nel punto in cui incontra l'arco. Quindi, rimuovilo dalla posizione.

  4. Misurare la freccia dal segno che hai fatto fino alla scanalatura del tassello alla fine. Aggiungi 2,5 cm in questa misura per determinare la lunghezza corretta delle frecce dell'arco.


suggerimenti

  • Potrebbe essere più semplice misurare la freccia se hai qualcun altro che segna mentre disegna l'arco.

avvertimento

  • Punta sempre la freccia verso un bersaglio, mai verso una persona.

Cosa ti serve

  • Freccia extra lunga
  • marcatore
  • Metro a nastro