Contenuto
Se stai praticando tiro con l'arco, che si tratti di una sfida per colpire un bersaglio o una vera caccia, le frecce di dimensioni corrette sono fondamentali per un maggiore comfort e un puntamento preciso. Indipendentemente dal materiale di cui sono fatte le frecce (e sono disponibili in una varietà di materiali tra cui legno, carbonio e metallo), dovresti essere in grado di acquistare una freccia della misura giusta per il tuo arco in qualsiasi negozio di caccia o di articoli sportivi . Determinare correttamente la dimensione della freccia per un arco è una procedura semplice e veloce.
indicazioni
La dimensione della freccia è determinata dalla lunghezza dell'arco (ragazzo che gioca a tiro con l'arco, simbolo di success.leisure immagine di L. Shat da Fotolia.com)-
Posizionare la freccia sul poggiabraccia. Posiziona la scanalatura all'estremità dell'arco sulla sua corda e tenerla in posizione.
-
Disegna un arco completo, con la mano sinistra sul volto o il manico dell'arco. La tua mano destra dovrebbe tirare la corda nel punto in cui la freccia lo incontra, mantenendo la scanalatura alla sua estremità, saldamente al posto della fune.
-
Fai un segno sulla freccia con l'indicatore nel punto in cui incontra l'arco. Quindi, rimuovilo dalla posizione.
-
Misurare la freccia dal segno che hai fatto fino alla scanalatura del tassello alla fine. Aggiungi 2,5 cm in questa misura per determinare la lunghezza corretta delle frecce dell'arco.
suggerimenti
- Potrebbe essere più semplice misurare la freccia se hai qualcun altro che segna mentre disegna l'arco.
avvertimento
- Punta sempre la freccia verso un bersaglio, mai verso una persona.
Cosa ti serve
- Freccia extra lunga
- marcatore
- Metro a nastro