Come sostituire un cilindro di blocco dell'accensione in un Ford Ranger

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come sostituire un cilindro di blocco dell'accensione in un Ford Ranger - Articoli
Come sostituire un cilindro di blocco dell'accensione in un Ford Ranger - Articoli

Contenuto

Il cilindro della serratura del tuo Ford Ranger costituisce gran parte del sistema di accensione del veicolo. Se questo cilindro smette di funzionare correttamente, è necessario rimuoverlo dal piantone dello sterzo e sostituirlo. È possibile ottenere un cilindro di chiusura per la sostituzione presso un negozio di auto nella vostra zona.


indicazioni

Scopri come sostituire il cilindro del blocchetto di accensione (volante e lineetta di immagine di auto sportive britanniche di Bo Widerberg da Fotolia.com)
  1. Apri il cofano del tuo Ford Ranger e individua la batteria. Utilizzare una chiave per rimuovere la vite di fissaggio del terminale negativo. Sollevare il cavo negativo dal terminale.

  2. Rimuovere il coperchio del volante. Svitare i connettori di plastica attorno ai bordi del volante. Se non riesci a rimuoverli con le mani, usa un cacciavite a testa piatta per forzarli.

  3. Individuare il cablaggio elettrico del clacson e dell'air bag (se presente). Seguire i collegamenti finché non si individuano i connettori elettrici. Scollegare i connettori del volante.

  4. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti di supporto nella boccola del piantone dello sterzo. Far scorrere la boccola dal dorso. Individuare l'interruttore di accensione e rimuovere le viti di supporto con una chiave. Inserire la chiave nell'accensione e girarla in posizione di blocco. Questo ti darà accesso al perno di sicurezza. Staccare il perno e quindi sarà possibile rimuovere l'interruttore di accensione e il cilindro della serratura. Staccare quel cilindro dall'interruttore di accensione.


  5. Attaccare un nuovo cilindro di chiusura all'interruttore. Per sostituire il gruppo del volante, seguire i passaggi di rimozione inversa. Inserire un cavo negativo nel terminale. Avviare il motore per verificare che il nuovo cilindro funzioni correttamente.

Cosa ti serve

  • Cacciavite a stella
  • chiave
  • Cilindro di bloccaggio sostitutivo