Contenuto
I coltelli a mezzaluna hanno lame curve e usano un movimento a dondolo per tagliare il cibo invece di tagliare con coltelli normali. Alcuni cuochi usano i coltelli a mezza luna come un modo rapido per tagliare il cibo. Altri coltelli a mezzaluna sono fatti per le persone che possono usare solo una mano o avere malattie che colpiscono gli arti superiori. I coltelli a mezza luna richiedono poca forza della mano e non è necessario tenere il cibo in posizione con la forchetta durante il taglio.
indicazioni
La mezza luna è un tipo di coltello. (formaggio dalla Francia immagine di Ivonne Wierink da Fotolia.com)-
Afferrare saldamente la maniglia del coltello.
-
Posizionare l'estremità appuntita del coltello sul piatto o sul tagliere, con la parte affilata della lama appoggiata al cibo da tagliare. Se il coltello è simmetrico, questo può essere fatto con entrambe le estremità.
-
Muovi il coltello avanti e indietro premendolo verso il basso fino a quando il cibo è stato tagliato.
-
Tagliare gli alimenti come aglio e cipolla spostando il coltello continuamente e ruotando il polso. Muovi il coltello avanti e indietro sul cibo finché non viene tagliato.
suggerimenti
- Una specie di coltello a mezzaluna chiamato "mezzaluna" è ottimo per tagli abbastanza veloci. Può essere trovato in modelli con uno o due cavi. Il nome, che significa "mezza luna" in italiano, si riferisce alla forma della lama.
avvertimento
- Fai molta attenzione a tenere le dita fuori dalla portata del coltello a mezzaluna quando tagli il cibo con esso.
Cosa ti serve
- Half Moon Knife
- Tagliere
- piatto