Piatti che non possono mancare alla cena di Natale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
SUPER MENÙ DI NATALE 2018 - Più di 10 ricette Facili e Veloci per fare un figurone senza stress !
Video: SUPER MENÙ DI NATALE 2018 - Più di 10 ricette Facili e Veloci per fare un figurone senza stress !

Contenuto

introduzione

Solo parlando di Natale, ricordi Babbo Natale, la riunione di famiglia, le luci lampeggianti e i regali, vero? E poi, nello stesso momento, la bocca comincia a sbavare quando pensi alle delizie natalizie, ai cibi tipici che proviamo solo in questo periodo dell'anno. Cosa non può mancare una cena tipica? Prepariamo una selezione di cibi e quitutes caratteristici del Natale. Dai deliziosi piatti salati ai dessert più incredibili per rendere la tua cena ricca, bella e molto gustosa. Prepara le tue papille gustative per questi consigli must-have e Merry Christmas!


Getty Images

Tacchino arrosto

Uno dei classici della cena di Natale è il tacchino, un piatto che deve essere preparato il giorno prima. In Brasile, l'abitudine di mangiare il tacchino a Natale è stata importata dagli americani, che tradizionalmente preparano questa carne al Ringraziamento. In una ciotola, fare una marinata con aglio, vino a piacere, olio d'oliva, sale e pepe e mettere il tacchino. Quindi avvolgerlo in un involucro di plastica, portarlo in frigorifero e rovesciarlo dopo alcune ore in modo che il condimento possa essere assorbito allo stesso modo. Il giorno dopo, cuocere il tacchino per due o tre ore in un forno preriscaldato. Quando la carne è cotta dentro e fuori, basta rimuovere e servire.

Getty Images

Chester

Il buffone non è altro che un pollo allevato in condizioni specifiche per diventare più grande del normale pollo. Il nome deriva dal "petto" inglese, poiché il torace di colesterolo è più sviluppato. Inoltre, è stato creato per avere più peso e una minore percentuale di grasso. L'arrosto chester è molto facile da fare. Condire con cipolla, aglio, burro, sale e pepe a piacere. Quindi basta prendere il forno in una teglia coperta con un foglio di alluminio e lasciare cuocere per 30 a 40 minuti.


Getty Images

Lonza di maiale

Sempre presente alla grande tavola di Natale, il lombo di maiale è un piatto che si combina con i più diversi tipi di condimento, dalle salse piccanti ai condimenti agrodolci. Il lombo ripieno, una ricetta abrasileirada, trasporta prosciutto, prosciutto e fagottini di cagliata o catupiry. Può anche essere accompagnato da patate lesse, un'aggiunta portoghese alla nostra tavola di Natale.

Getty Images

tendere

La gara non è altro che un prosciutto affumicato. Può essere servito come piatto principale della cena natalizia accompagnato da riso e farofa. Per renderlo più gustoso, il segreto è usare salse e condimenti che ne esaltino il sapore. Questo è il caso della ricetta condita con arancia e miele. Può anche essere preparato con salsa al vino, con frutta fresca e ananas, una tipica ricetta brasiliana.


Getty Images

Bacalhoada

Eredità del portoghese, il merluzzo si è affermato come piatto fondamentale nelle cene di Natale e di Capodanno in Brasile. La combinazione di merluzzo, riso e patate è tipica del Portogallo, dove i pesci sono stati pescati dal 14 ° secolo. Con la colonizzazione portoghese, il merluzzo è stato portato in Brasile dove è servito per essere servito in diverse forme, in posti arrosto o in mezzo a insalate fredde. Quest'anno, il merluzzo può essere una buona richiesta per arricchire ulteriormente il tuo banchetto di Natale.

Getty Images

salpicão

Di origine portoghese, il salpicão è un piatto servito freddo sotto forma di insalata. Per Natale, il segreto è mescolare gli ingredienti di Natale con ricette tradizionali come noci tritate e uvetta. La salpicão può essere preparata con merluzzo, tonno o pollo grattugiato e accompagnata da patate cotte. La ricetta è semplice. Basta mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti separati a piacere: pollo (o pesce) sminuzzato, olio d'oliva, sedano, carote grattugiate, scaglie di mandorle, uvetta, un cucchiaino di sale e patate bollite, che possono anche essere sostituite per patate paglia.

Getty Images

lenticchia

Simile ai fagioli, le lenticchie sono l'alternativa per mettere un po 'di ferro nella tua cena di Natale. È un legume molto apprezzato nelle cene di Natale e di Capodanno. La tradizione di consumare questo piatto alla fine dell'anno è dovuta alla superstizione che le lenticchie, che sembrano piccole monete, hanno la capacità di portare fortuna nelle finanze. Una buona ricetta per le lenticchie di Natale può essere preparata con pancetta tritata, cipolle, aglio, carote, alloro e olio di semi di girasole. Buon appetito!

Getty Images

frutta secca

Noci, mandorle, nocciole e noci La migliore frutta secca, tipica dei paesi nordici, non può mancare al tavolo dei brasiliani durante il periodo natalizio. Possono essere consumati da soli o in dessert come il pavé o la torta di mandorle, la torta di noci e la torta di noci.

Getty Images

Toast alla francese

Famosa quitute di Natale, il toast francese è un dessert oltre ogni curioso. Fatto con "avanzi" di pane cosparso di zucchero, il toast francese è anche un patrimonio europeo. In Portogallo, la caramella è conosciuta come una "fetta di donna nata" perché veniva servita alle donne che partorivano per produrre più latte. La verità è che il toast francese potrebbe essere stato inventato per approfittare degli avanzi che sono stati gettati nella spazzatura. La moda è aumentata e le caramelle saranno sicuramente lì per la tua cena di Natale. Il piatto acquista raffinatezza se combinato con altri ingredienti, come la fragola con una piccola panna montata.

Getty Images

panettone

La ricetta natalizia più tipica è così gustosa come se ne parlassero più leggende. Molte storie cercano di spiegare l'origine del panettone. Il più famoso di loro è che un panettiere italiano di nome Toni si è innamorato di una ragazza del villaggio e ha creato una ricetta per il pane con frutta candita per impressionare il futuro suocero. Nel corso del tempo, la ricetta sarebbe stata denominata "pan di toni". Ma la storia ci dice addirittura che Panetone è venuto a Milano e che è stato servito solo in occasioni speciali, dal momento che il pane alla frutta era molto difficile da realizzare. Entrate in Brasile nel 19 ° secolo, insieme all'immigrazione europea. E da lì a tutte le case durante il periodo natalizio.