Come sapere se hai un interruttore di circuito debole

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
SureTrace™ Circuit Tracer Finding a Breaker
Video: SureTrace™ Circuit Tracer Finding a Breaker

Contenuto

Un interruttore automatico debole potrebbe spegnersi quando non c'è nulla di sbagliato, oppure potrebbe non spegnersi quando necessario (in caso di cortocircuito nel sistema). Il test di un interruttore automatico per verificarne il funzionamento è un processo semplice che può essere eseguito con un tester di tensione. In caso di malfunzionamento, il circuito non deve essere utilizzato fino a quando non viene installato un nuovo interruttore automatico.


indicazioni

Gli interruttori automatici si trovano nella scatola dei fusibili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il coperchio della scatola dell'interruttore, che di solito si trova su una parete esterna del seminterrato o del garage. Individua l'interruttore che vuoi testare - di solito sono contrassegnati con il circuito che alimentano, oppure una lista all'interno della scatola contiene tali informazioni.

  2. Controllare che l'interruttore dell'interruttore sia in posizione "On". Altrimenti, cambialo su "Off" e quindi su "On". (Alcuni interruttori, se premuti, si trovano nella posizione tra "On" e "Off"). Per i nuovi interruttori automatici, premere il pulsante "Test" sulla parte anteriore dell'interruttore automatico. Questo lo spegnerà. Se non si spegne, indica che è debole o difettoso e deve essere sostituito. Se funziona come dovrebbe, impostare l'interruttore sulla posizione "On".


  3. Rimuovere il coperchio interno dalla scatola dell'interruttore automatico, utilizzando un cacciavite per allentare e rimuovere le viti. Assicurarsi di non toccare alcuna parte metallica nella scatola dell'interruttore con qualsiasi parte del corpo.

  4. Inserire nuove batterie in un tester di tensione a 500 volt. Premere uno dei denti del tester in una delle viti del terminale dell'interruttore, quindi spingere il dente dell'altro tester nell'alloggiamento dell'interruttore o nella barra di messa a terra. Se la spia del tester si accende, l'interruttore automatico funziona correttamente. Se la luce rimane spenta, l'interruttore di circuito è debole o difettoso e dovrà essere sostituito.

  5. Sostituire il coperchio interno della scatola dell'interruttore e chiudere il coperchio esterno.

suggerimenti

  • Se l'interruttore è veramente debole o difettoso, sostituirlo con un nuovo interruttore con lo stesso amperaggio.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Tensione e tester di tensione da 500 Volt