Come realizzare fiori di stoffa usando la tecnica di aggraffatura

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA
Video: Come TRASFORMO dei MANICI DI SCOPA! UN’ IDEA davvero ORIGINALE per la tua CASA

Contenuto

I fiori in tessuto possono dare nuova vita a vecchi vestiti, cappelli e accessori, aggiungendo tocchi di colore e consistenza. Fai un mazzo di fiori diversi per abbellire una T-shirt o nascondere una patch in un jeans con un tessuto plissettato fiore luminoso. Sono semplici da realizzare, richiedono piccoli lembi di tessuto, abilità e materiali di base per cucire a mano e richiedono poco tempo. Come bonus, i punti non hanno bisogno di essere uniformi quando si fanno fiori in tessuto a maglia, rendendoli un valido progetto di apprendimento per cucire per principianti e bambini.


indicazioni

Fai piccoli punti sul tessuto usando un punto in esecuzione (animazioni 189 immagine di Jacques Ribieff da Fotolia.com)
  1. Taglia una striscia di tessuto. Più lungo e largo è il tessuto, più grandi e pronunciati sono i volant o "petali" del fiore. Assicurati che la larghezza del tessuto sia il doppio delle dimensioni che desideri.

  2. Piegare i bordi del tessuto longitudinalmente verso l'interno in modo che siano al centro, con i lati destro rivolti verso l'esterno. Saltare questo passaggio se si utilizzano nastri o tessuti non triturati, come la flanella.

  3. Premere i bordi con un ferro impostato sul livello di temperatura appropriato per il tessuto con cui si sta lavorando. Premendo mantiene i bordi in posizione mentre lavori con il tessuto.

  4. Disegna zigzag continui lungo la lunghezza del tessuto con il gesso del sarto.


  5. Taglia un pezzo di filo di poliestere ricoperto di cotone uguale all'estensione delle tue braccia distese, o alla tua "apertura alare".

  6. Infilare a mano il filo su un ago da cucito. Tirare il filo attraverso l'ago in modo che la lunghezza sia ridotta della metà e il filo doppio. Fai un nodo alla fine.

  7. Ancorare il filo su uno dei bordi più estremi della striscia di tessuto. Cuci uno o due punti vicino al punto finale a zig-zag del gesso per ancorare la linea.

  8. Cucire la striscia di tessuto usando la linea a zigzag come guida. Usa un punto di corsa. Un punto in esecuzione viene eseguito spingendo l'ago lungo il tessuto e portandolo sull'altro lato di qualche millimetro di più.

  9. Smetti di cucire sempre dopo qualche zigzag. Spingi il tessuto lungo la linea, unendolo per creare "petali" nel fiore. Questo è accigliato.

  10. Avvolgere la striscia di tessuto rugoso attorno a sé. Cuci attraverso le articolazioni per mantenere il fiore in una forma circolare.


  11. Piega il bordo del tessuto verso il basso dalle balze attaccate. Fissare il bordo in posizione utilizzando piccoli punti di scorrimento. Interlaccia la linea per i punti. Legare il filo e tagliare le estremità libere.

suggerimenti

  • Usa una linea che si abbini al tuo tessuto per una cucitura discreta. Usa un colore contrastante per un look essenziale.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • forbici
  • ago
  • linea