FANS per l'artrite nei cani

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
FANS per l'artrite nei cani - Articoli
FANS per l'artrite nei cani - Articoli

Contenuto

Gli umani non sono le uniche creature inclini a sentire il dolore dell'artrite. Anche il tuo cane diventa sensibile a loro mentre invecchia. L'artrite è una malattia degenerativa delle articolazioni che causa gonfiore, rigidità e dolore. Di conseguenza, il cane potrebbe avere difficoltà a saltare nel letto, alzarsi o fare lunghe passeggiate. Come con gli esseri umani, i livelli di dolore possono variare a seconda del cane. I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono essere somministrati ai cani per ridurre il dolore e migliorare la qualità della vita degli animali.


Il tuo cane potrebbe soffrire dello stesso tuo dolore. (vecchia e la sua immagine del cane di Jovan Nikolic da Fotolia.com)

Rimadyl

Rimadyl è un farmaco antinfiammatorio non steroideo venduto sotto prescrizione che tratta molti dei componenti dell'artrite nei cani. È usato per trattare tutte le forme di artrite inclusa l'osteoartrite, oltre ad alleviare la rigidità, l'infiammazione e il dolore dell'animale. Si presenta sotto forma di compresse masticabili a base di carne che facilitano la somministrazione, in forma iniettabile e capsule. Le iniezioni vengono spesso applicate dal veterinario, ma il proprietario può imparare ad applicarle e quindi non è necessario recarsi alla clinica veterinaria. Il dosaggio tipico è di 1 mg per ogni 500 g di peso corporeo. Gli effetti collaterali includono disturbi di stomaco, malattie del fegato e problemi ai reni. Parla con il tuo veterinario.


Deramaxx

Deramaxx è un FANS per cani che inibisce la produzione di COX-2, una sostanza che causa l'infiammazione alle articolazioni. È venduto sotto prescrizione medica e viene fornito in dosaggi diversi a seconda delle dimensioni del cane. Le compresse masticabili entrano nel sapore carnoso che rende più facile l'accettazione da parte del cane quando si tratta di somministrarlo. Consultare il veterinario prima di somministrare il cane con Deramaxx. Il dosaggio usuale è da 1,4 a 1,8 mg per ogni 500 g di peso corporeo. Se si dimentica una dose, non somministrarla due volte, attendere fino alla somministrazione della dose successiva e somministrarla normalmente. Gli effetti collaterali di Deramaxx includono dolore addominale, feci sanguinolente, prurito, ittero e affaticamento.

ibuprofene

L'anatomia canina è molto simile all'anatomia umana. L'ibuprofene è un antinfiammatorio non steroideo non steroideo utilizzato dagli esseri umani per trattare una varietà di malattie, tra cui l'artrite. A volte è usato per trattare lo stesso problema nei cani. Tuttavia, in dosi elevate, può essere tossico per l'animale. Verificare sempre con il veterinario prima di somministrare medicinali per l'uomo come ibuprofene e paracetamolo (acetaminofene) ai cani. Oltre a dover conoscere il dosaggio esatto, può essere somministrato solo per un breve periodo, in quanto non è una soluzione a lungo termine per il trattamento dell'artrite nei cani. A breve termine possono essere usati da 2 a 4 mg per 500 g di peso corporeo.