Il modo corretto di mangiare un'aragosta intera

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il modo corretto di mangiare un'aragosta intera - Articoli
Il modo corretto di mangiare un'aragosta intera - Articoli

Contenuto

Le aragoste cotte o al vapore sono un'aggiunta gradita ad un incontro estivo o un pasto. Questi grandi crostacei misurano circa 45 cm di lunghezza e pesano circa 450 g fino a 1 kg, anche se quelli più grandi sono di solito da circa 90 cm a 120 cm e da circa 4 kg a 5 kg. L'intero corpo di un'aragosta è coperto da un esoscheletro duro che deve essere rotto, in modo che possiamo arrivare alla carne che si trova all'interno. La migliore carne all'interno di un'aragosta si trova nella coda e nelle chele, ma ci sono anche piccoli pezzi che possono essere trovati in tutto il corpo dell'aragosta.


indicazioni

La coda non è l'unico posto dove si può trovare carne succosa in un'aragosta (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Preparare l'aragosta bollendo o cuocendo a vapore fino a quando non è completamente cotta e il guscio diventa di un rosso brillante, di solito 12-25 minuti, a seconda delle dimensioni dell'aragosta.

  2. Tenere il busto di aragosta su un lato e ruotare uno degli artigli alla base del corpo. Ripeti il ​​processo per l'altro artiglio. Separare ciascun artiglio dalla gamba torcendo il giunto. Usa le forbici per tagliare l'articolazione, quindi usa la forchetta per aragosta per rimuovere la piccola quantità di carne nell'articolazione. Scartare quando finito.

  3. Usa la pausa dell'aragosta (improvvisamente, uno schiaccianoci, una grande pinza e persino un martello funzionerà) per rompere gli artigli nella parte più grande vicino alla punta. Rimuovere eventuali frammenti di corteccia e ripetere fino a quando la grande parte dell'artiglio è esposta. Tirare la carne sotto la cartilagine e immergerla nel piatto con il burro. Ripeti la procedura per la piccola parte dell'artiglio e poi per l'altro artiglio.


  4. Prendi la parte della coda con una mano e il tronco con l'altra. Rompa la coda, torcendola via da te. Apri il bagagliaio e rimuovi i pezzi di carne che vedi dentro. Una piccola quantità di carne può essere trovata nell'articolazione di ciascuna gamba - rimuovere ciascuna e utilizzare la forchetta per rimuovere o succhiare la carne dall'articolazione. Scartare i resti.

  5. Usa le forbici per tagliare sotto la coda della coda. Inizia nel mezzo e taglia la coda. Sbucciare lungo la linea di taglio e rompere la parte posteriore della coda già aperta. Rimuovi la carne dalla coda. Tirare la vena nera sulla superficie della coda e scartarla. Tagliare la coda a pezzi più piccoli e immergere il burro.

avvertimento

  • Stare lontano dalle branchie, dal sistema di circolazione e dalla ghiandola digestiva (fango verde), perché hanno un cattivo gusto. L'aragosta femmina può avere piccole uova rosse rotonde note come corallo vicino alla coda. Queste uova sono considerate una prelibatezza.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Pinze per aragoste
  • contenitore
  • Plettro metallico per aragoste
  • ciotola
  • burro