Come copiare file da un CD al mio HD utilizzando la riga di comando

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Mantenere i file su CD o altri supporti rimovibili è un modo intelligente per ridurre la quantità di spazio sul disco rigido. Tuttavia, quando i file che utilizzi spesso sono su CD, potrebbe essere più pratico trasferirli sul tuo computer e ridurre il tempo necessario per trovare il CD e accedervi tramite il sistema operativo. Copiare file da un CD sul disco rigido utilizzando la riga di comando è un processo semplice.


indicazioni

Copia i file che usi di frequente sul disco rigido (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Apri la riga di comando. Fare clic sul pulsante "Start" e digitare "cmd" nella finestra "Esegui". Premere "Invio".

  2. Aprire l'unità di lettura contenente il CD digitando la lettera corrispondente ad essa, seguita dal tasto ":". Per aprire l'unità con l'etichetta D, digita "D:" sulla riga di comando e premi "Invio".

  3. Vedere l'elenco dei file disponibili sul CD digitando "dir / p" nella riga di comando. Il comando "dir" mostra l'elenco di file e cartelle nell'unità. Il comando "/ p" cambierà la pagina della lista che appare sullo schermo se il CD ha così tanti dati che ci vuole più di una pagina per vederli. Senza questo metodo di visualizzazione, basta scorrere la barra di scorrimento sullo schermo per accedere rapidamente a tutti i file di lettura.


  4. Copia i file sul disco rigido digitando "copy filename.ext c: " e premendo il tasto "Invio". Sostituire "nomefile" nell'esempio con il nome del file che si desidera copiare e aggiungere l'estensione ".ext". È necessario utilizzare il nome e l'estensione del file per utilizzare correttamente il comando copy.

suggerimenti

  • Questi passaggi copieranno il file nella directory principale del disco C. Per copiare i file in una directory già esistente sul disco rigido, specificare il nome della directory digitando "copy filename.ext c: myudirectory".
  • È possibile visualizzare ulteriori opzioni per il comando copia quando si digita "copia /?" Al prompt dei comandi.