Come installare Windows XP senza un CD o un floppy disk

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Install Windows XP from an ISO on a USB drive onto a SATA hard disk without nLite (using Easy2Boot)
Video: Install Windows XP from an ISO on a USB drive onto a SATA hard disk without nLite (using Easy2Boot)

Contenuto

Il sistema operativo Windows XP può essere acquistato su un CD da installare sul computer oppure è possibile acquistare un computer su cui è già installato Windows XP. Se si dispone di un computer che non dispone di un'unità CD o floppy, è comunque possibile installare Windows XP utilizzando una rete locale. Affinché l'installazione abbia esito positivo, un computer di rete deve disporre di un'unità CD funzionante e il computer deve essere connesso alla rete.


indicazioni

Non hai bisogno di un cd per installare Windows (pila di immagini cd di lustil da Fotolia.com)
  1. Inserire il disco di installazione di Windows XP in un computer in rete con un'unità disco disponibile. Se è aperta una finestra di configurazione di Windows, chiuderla. Creare una nuova cartella sull'unità C.

  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla nuova cartella e selezionare "Condivisione e sicurezza" dall'elenco a comparsa. Fai clic su "Condividi questa cartella sulla rete", quindi fai clic su "OK".

  3. Fai clic su "Start", quindi su "Risorse del computer" e fai clic sull'unità CD. Seleziona "Esplora" dall'elenco. Passare alla cartella "i386" e copiare i contenuti nella nuova cartella. Accedere al computer su cui si desidera installare Windows XP.


  4. Fai clic su "Start", quindi su "Esegui" e digita "cmd" nella casella aperta. Si aprirà la finestra di comando. Digitare "NET USE X: NOME COMPUTER SHARE NAME" al prompt dei comandi, dove "NOME COMPUTER" è il nome del computer con i file di installazione e "CONDIVISIONE NOME" è il nome della cartella contenente il file di installazione. Premere il tasto "Invio".

  5. Digita "X: i386 winnt / s: X: i386" dove X è la lettera effettiva del disco rigido. Premere "Invio".I file di installazione di Windows XP verranno copiati sul computer senza l'unità disco. Quando tutti i file sono stati scaricati, si apre la schermata di installazione di Windows XP.

  6. Premere il tasto "Invio" e seguire le istruzioni nella procedura guidata di installazione di Windows XP per installare il software. Ad esempio, accettare i termini della licenza Microsoft e selezionare un fuso orario. Una volta completata l'installazione, il computer si riavvierà automaticamente e avvierà Windows XP.