Come collegare un rubinetto a un contenitore di plastica

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Mini fermentatore fatto in casa
Video: Mini fermentatore fatto in casa

Contenuto

È possibile collegare rapidamente un rubinetto a un contenitore di plastica per consentire un'erogazione efficiente. I contenitori di plastica possono contenere un'ampia varietà di prodotti per uso domestico e commerciale. Alcuni contenitori di plastica pieni sono pesanti e difficili da sollevare per rimuoverli dall'apertura superiore. L'aggiunta di un rubinetto può facilitare la rimozione dei prodotti rapidamente e con meno confusione e sprechi.

Passo 1

Esamina il contenitore di plastica per assicurarti che non abbia più un posto predisposto per mettere il rubinetto. Se è incatenato, potrebbe essere necessario contattare il produttore del contenitore per trovare il rubinetto specifico che si attiverà correttamente sul contenitore. Quelli senza posizioni di rubinetto predefinite possono essere forati per adattarsi.


Passo 2

Misurare il diametro della parte del rubinetto che passerà attraverso il contenitore di plastica. Usa un pennarello indelebile per disegnare un cerchio con lo stesso diametro del contenitore in cui vuoi aggiungere il rubinetto.

Passaggio 3

Praticare un piccolo foro al centro del cerchio segnato e aumentare le dimensioni della punta fino a quando il diametro del foro è abbastanza grande per il maschio.

Passaggio 4

Pulire il contenitore e il foro appena tagliato con una spugna non abrasiva utilizzando sapone liquido e acqua calda. Asciugare accuratamente tutte le superfici di plastica con carta assorbente.

Passaggio 5

Allineare i bordi su entrambi i lati del foro con piccole gocce di sigillante siliconico fungicida alimentare.

Passaggio 6

Rilasciare la rondella sull'estremità posteriore della punta e inserire il rubinetto nel foro del contenitore di plastica.

Passaggio 7

Riavvitare la rondella al rubinetto per fissarla in posizione. Rimuovere il sigillante siliconico in eccesso da entrambi i lati del rubinetto con la carta assorbente


Passaggio 8

Lasciare asciugare il sigillante intorno al rubinetto per una notte prima di riempirlo con acqua per testarne la capacità di trattenere il liquido. Se perde, aggiungi altro sigillante siliconico nell'area intorno al rubinetto e lascialo regolare di nuovo durante la notte. Riempi il contenitore con il prodotto che vuoi erogare, una volta che sei sicuro che il sigillante resisterà.