Come piantare un seme di pesche noci

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DAL NOCCIOLO ALLA PIANTA DI PESCO IN SOLI 30 GIORNI CON IL TRUCCO DEL FRIGORIFERO
Video: DAL NOCCIOLO ALLA PIANTA DI PESCO IN SOLI 30 GIORNI CON IL TRUCCO DEL FRIGORIFERO

Contenuto

La nettarina è una variante della pesca dalla pelle liscia. Prestando attenzione ai dettagli, una nuova pianta di nettarina può crescere dal seme di quel frutto. È facile fare un seme di germinato di nettarina, e da tre a cinque anni, si avrà un albero di nettarina di frutta.


indicazioni

Una nettarina e il suo nucleo

    indicazioni

  1. Scegli un pezzo di una gustosa nettarina. Prova a prendere un pezzo di una nettarina che è cresciuta vicino a casa tua. Nelle settimane centrali a fine estate, visita i mercati degli agricoltori per comprare la nettarina. Quando trovi un tipo che ti piace davvero, salva il grumo.

  2. Metti la massa in un tovagliolo di carta e lasciala asciugare per diversi giorni. Questo renderà più facile aprire il seme ed estrarre i semi.

  3. Rompi e apri il nucleo secco. Battere con un martello fino a scoppiettare, facendo attenzione a non danneggiare i semi all'interno del nucleo.

  4. Posizionare i semi in un contenitore chiuso nel frigorifero per la conservazione temporanea.

  5. Rimuovere il seme dal contenitore chiuso circa quattro mesi prima dell'ultima gelata primaverile. Immergere il seme durante la notte in acqua a temperatura ambiente. Il giorno dopo, copritelo nel barattolo con del terreno relativamente umido. Metti il ​​coperchio sulla bottiglia e mettilo in frigorifero.


  6. Controlla la bottiglia ogni qualche settimana per vedere se il seme è germogliato. Tenere la piantina di pesche in frigorifero fino a circa un mese dopo l'ultimo gelo della primavera. Piantare piantine di nettarine in giardino se si vive a casa, ma se non si ha spazio per piantare piantine nel terreno, piantare piantine in una grande pentola.

suggerimenti

  • Gli inibitori naturali nei semi di nettarina impediranno loro di germogliare a meno che non siano disattivati. Per disattivare questi inibitori, è sufficiente esporre i semi di nettarina a temperature fredde. In natura, questo periodo di raffreddamento necessario si verifica durante i mesi invernali.
  • Le nettarine crescono meglio su un terreno fertile ben drenato.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • martello
  • Piccolo contenitore di plastica con coperchio
  • Piccola bottiglia di vetro con coperchio
  • Terra da piantare