Contenuto
La germinazione si verifica quando una pianta o un fungo comincia a germogliare da un seme o da una spora dopo un periodo di torpore. Perché la germinazione avvenga, il seme ha bisogno delle giuste condizioni, come la giusta temperatura e un'adeguata quantità di acqua e luce solare. Per aumentare le probabilità di germinare una noce di cocco acquistata in un negozio, scegli una piena d'acqua e una corteccia fibrosa intatta.
indicazioni
Gli alberi di cocco possono crescere fino a 30 metri (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Riempi un secchio con acqua e inserisci la noce di cocco all'interno. Immergilo in un luogo buio e caldo per 48 ore.
-
Miscelare il 60% di terreno con il 40% di sabbia. Riempi circa tre quarti del piatto con il composto. Fai un piccolo foro al centro.
-
Posiziona la noce di cocco sul pavimento per vedere come si regge in modo naturale. Piantala nella stessa posizione, al centro del piatto. Riempi tutti gli spazi intorno al cocco con la miscela di terra e sabbia, ma lascia un terzo della noce di cocco sopra il terreno.
-
Metti il vaso in una zona calda, che riceve ombra parziale. Mantenere il terreno umido, ma non troppo, perché troppa umidità può danneggiare la noce di cocco. Lascia che germini, che può durare da sei mesi a un anno.
suggerimenti
- Dopo il periodo di germinazione, ci vorranno in media sette anni affinché l'albero di cocco dia frutti.
Cosa ti serve
- noce di cocco
- Solo sterilizzato per la semina
- Vaso di piante (almeno 25 cm di profondità e abbastanza grandi da contenere la noce di cocco)
- sabbia