Suggerimenti sulla tenuta di plastica sul tubo del carburante

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Fiat 600  - pompa benzina livello carburante -  Smontaggio e Riparazione
Video: Fiat 600 - pompa benzina livello carburante - Smontaggio e Riparazione

Contenuto

Le linee di carburante sono disponibili in una varietà di materiali. Il tubo del carburante standard in un veicolo è un tubo di gomma o un tubo di metallo flessibile. Alcuni tubi del carburante sono in carburo. Il tipico tubo del carburante nei fuoribordo e nelle attrezzature per il prato è un tubo di plastica trasparente. È possibile collegare facilmente un singolo tubo a due altri. Alcuni suggerimenti per il progetto includono l'uso di materiali adeguati, tubi tagliati e alcuni metodi semplici per ripararli.


Fare attenzione quando si riparano i tubi del carburante in modo che il liquido non cola. (NA / Photos.com / Getty Images)

Materiali adatti

La spaccatura di un tubo flessibile in plastica richiede l'uso di connettori e dispositivi di fissaggio corretti. I tubi hanno varie dimensioni che vanno da 0,3 a 0,8 cm. Tubi con diametri più grandi sono disponibili per uso industriale. Di solito viene stampata la dimensione del tubo. Tuttavia, alcuni tubi flessibili delle apparecchiature originali potrebbero non indicare la dimensione. Le connessioni tra un giunto devono essere della stessa dimensione e del materiale del tubo. I connettori di plastica sono disponibili nei giunti a Y, a T e nei gomiti. Gli elementi di fissaggio tengono il tubo nel connettore. I tubi ad alta pressione devono usare qualsiasi tipo di morsetto per fissarli. I normali tubi flessibili del carburante sono bloccati in posizione con le bave del connettore. I morsetti di pressione possono essere aggiunti per una maggiore sicurezza.


Taglio del tubo del carburante

Il taglio dei tubi flessibili del carburante in plastica è semplice. La prima cosa che dovresti fare è depressurizzare il sistema. Vedere il manuale del proprietario per le istruzioni su come farlo. Il taglio del tubo di plastica deve essere pulito e liscio. Un tubo di plastica di piccolo diametro può essere tagliato con una semplice forbice di metallo. Già un tubo di diametro maggiore o tubi rigidi in plastica richiedono una maggiore delicatezza. Un piccolo tagliatubi in PVC fornisce un bordo pulito dopo il taglio. È possibile utilizzare una sega in tubi più grandi, se necessario. Tuttavia, il taglio lascia un margine molto negativo. Dovresti levigare le estremità con una carta vetrata da 120 o 220 per rimuovere le sbavature e lisciare la connessione.

Emedando i tubi

I tubi di plastica sono relativamente semplici da riparare. Dopo aver tagliato i tubi flessibili, se necessario, far scorrere i morsetti nel tubo se ne userai uno. Inserire il connettore di plastica nel tubo originale e aggiungere il tubo aggiuntivo alla terza estremità del connettore Y o T. L'ultimo passaggio consiste nel serrare saldamente i morsetti e i tubi. La plastica, tuttavia, non è molto flessibile, rendendo difficile l'inserimento del connettore nel tubo. Riscaldare il tubo con acqua calda o bollente per espandere la plastica prima di fissare il connettore in posizione. Non utilizzare il calore diretto o lo spray lubrificante, che indeboliscono la plastica.